CONTATTACI +39 0783 763030+39 0783 763030 +39 327 9363110+39 327 9363110 emailinfo@sinisviaggi.it skypesinisviaggi
      
SEGUICI SU facebook twitter instagram flickr

Istanbul ed il Corno d'Oro

quota a persona € 970,00

Dettagli:

persone: 1-2

hotel: 3*/4*/5*

durata: 5 giorni / 4 notti

partenza da: Cagliari

data partenza: 28/12/2019

data rientro: 01/01/2020

Descrizione del Viaggio:

Programma di Viaggio

 

28 Dicembre CAGLIARI / ISTANBUL
Raduno dei partecipanti all’Aeroporto di Cagliari. Ore 08:40 partenza per ISTANBUL con Volo diretto Tailwind Airlines. Ore 12:30 arrivo a ISTANBUL (ora locale), incontro con la guida e trasferimento in Hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio tour panoramico e visita alla Moschea di Solimano il magnifico, considerata come la più bella tra tutte le moschee ottomane di Istanbul Cena libera. pernottamento in Hotel.

.

29 Dicembre TOPKAPI / HAREM / MOSCHEA BLU / IPPODROMO
1° colazione. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città antica dove la cultura e lo splendore dell'Impero Ottomano si sovrappongono ad antichi retaggi bizantini. Visiteremo il palazzo imperiale del Topkapi, eretto in posizione dominante come simbolo del potere assoluto dei Sultani tra il XV ed il XIX secolo e dove sono raccolti inestimabili tesori fra cui il tesoro imperiale, l’antico harem e il padiglione del Sacro Manto, con le reliquie del profeta Maometto. Pranzo in Ristorante. Proseguimento per la maestosa Moschea Blu, così chiamata per i colore prevalente delle maioliche di Iznik che la rivestono, con le grandi cupole tondeggianti ed i 6 minareti. Passeggiata all’ippodromo bizantino che nell’antichità rappresentava il cuore pulsante della città. Cena libera e pernottamento

.

30 Dicembre SANTA SOFIA / CISTERNA SOTTERRANEA / GRAN BAZAAR
1° colazione. Intera giornata dedicata alla continuazione delle visite nella città antica. Si inizierà con la maestosa basilica di Santa Sofia, uno dei più splendidi monumenti di tutti i tempi: Rappresentava un perfetto connubio tra la cultura cristiana e quella islamica.  A seguire la visita alla splendida Cisterna Sotterranea di epoca bizantina, perfettamente conservata, con le sue 336 colonne alte più di 8 metri ed i capitelli in stile Ionico / corinzio. Pranzo in Ristorante. Il pomeriggio é dedicato alla visita del Gran Bazaar. Uno tra i mercati coperti più antichi e grandi al mondo , con un labirinto di strade e passaggi che al suo interno ospitano più di 4000 negozi. Cena libera e pernottamento.

.

31 Dicembre CROCIERA SUL BOSFORO / MERCATO DELLE SPEZIE / SAN SALVATORE IN CHORA / TORRE DI GALATA
1° Colazione. Trasferimento al porto e partenza per una breve crociera sul Bosforo, lo stretto di mare che unisce il mar di Marmara con il Mar Nero e che identifica il confine tra l’Europa e l’Asia. Vedremo la città da un altra angolazione e con meravigliosi scorci (N.B. in caso di condizioni mare non favorevoli sarà sostituita con altra visita). Sosta al Mercato delle spezie per poi proseguire verso la Chiesa di San Salvatore in Chora. Considerata tra i più importanti esempi di architettura bizantina sacra conserva importanti mosaici ed affreschi. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio passeggiata per le strade di Pera, elegante quartiere e centro culturale della città, confinate con Galata (antico borgo creato dai Genovesi) che ospita la famosa ed antica Torre di Galata (alta oltre 60 metri) dalla cui sommità si gode una magnifica vista panoramica su Istanbul. Cena libera e pernottamento.
*Facoltativo Gala dinner di Capodanno con spettacolo al Karavansaray € 150

.

01 Gennaio ISTANBUL / CAGLIARI
Dopo la 1° colazione mattinata a disposizione. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e partenza per Cagliari con volo diretto.

Quota per persona in camera doppia
Volo DIRETTO da CAGLIARI + Mezza Pensione + Ingressi INCLUSI

scarica la brochure

Ti devi sposare? devi organizzare il tuo viaggio di nozze?

Scegli tra le nostre migliori destinazioni

Ecco alcune tra le destinazioni vacanza più cliccate!

Raggiungici Facilmente

per un preventivo della tua vacanza più dettagliato
puoi venirci a trovare in Via Romagna, 7-9 ad Oristano oppure in Via Roma, 20 a Terralba