CONTATTACI +39 0783 763030+39 0783 763030 +39 327 9363110+39 327 9363110 emailinfo@sinisviaggi.it skypesinisviaggi
      
SEGUICI SU facebook twitter instagram flickr

Epifania Tour Marocco Perle del Nord con Chefchaouen

quota a persona € finito 965,00

Dettagli:

persone: 1-2

hotel: cat. 4*

durata: 4 notti 5 giorni

partenza da: CAGLIARI

data partenza: 02/01/2020

data rientro: 06/01/2020

Descrizione del Viaggio:

PROGRAMMA DI VIAGGIO
 
1° GIORNO - 2 GENNAIO: CAGLIARI - CASABLANCA - TANGERI
Ritrovo dei partecipanti presso la nostra sede di Oristano e partenza con bus e accompagnatore riservato per l’aeroporto di Cagliari Elmas.Incontro con l’assistenteal check in. Arrivo all’aeroporto Mohamed V di Casablanca, ns assistenza e guida in italiano. Partenza verso Tangeri. Inizieremo la visita di Capo Spartel, sulla costa atlantica dell’Africa, e delle Grotte di Ercole, con due aperture, una a terra e una a mare, nota come “La mappa dell’Africa”. La visita continuerà attraverso diversi quartieri, passando per la  Moschea Mohammed V, il Palazzo Reale, il Palazzo Mendoub, ecc. Arriveremo finalmente alla
Kasbah, il punto più alto della Medina. Questa zona ospita il Dar el Makhzen, Bit el Màl, ecc. Dalla “porta del mare” Bab El Bhar possiamo godere di una magnifica vista sullo Stretto di Gibilterra. Pranzo in ristorante facoltativo. Nel pomeriggio proseguo attraverso la Medina, fino al Petit Socco, dove visiteremo un Centro per l’artigianato marocchino e avremo un po’ di tempo libero per sorseggiare un bicchiere di tè marocchino su una terrazza animata, o dare un’occhiata ai tradizionali negozi di questa zona. Cena e pernottamento in hotel.

2°
GIORNO - 3 GENNAIO: TANGERI - CHEFCHAOUEN - TANGERI
Dopo la colazione, partenza per Chefchaouen detta “Blue Pearl city”, famosa per la sua medina con le mura dipinte di blu. Questa tonalità di colore blu ha origine nel 15° secolo, quando la città accolse  gli esiliati dalla Spagna; i rifugiati ebrei - in fuga dall’Inquisizione spagnola - hanno dipinto le loro case di blu per riflettere la loro divinità, una tradizione che è continuata nei secoli. Pranzo in ristorante  facoltativo. Passeggiata attraverso la medina acciottolata di Chefchaouen, per ammirare l'atmosfera moresca e spagnola, le straordinarie case bianche e blu. Infine visita della Kasbah del XVIII secolo (esterno), con la sua torre, il giardino e il museo. Cena e pernottamento in hotel. 
 
3° GIORNO - 4 GENNAIO: TANGERI
Colazione in Hotel. Giornata a disposizione per attività individuali. Possibilità di escursione facoltativa. Cena e pernottamento in Hotel.

4° giorno - 5 Gennaio: TANGERI - RABAT CASABLANCA
Dopo la prima colazione partenza per Rabat, patrimonio mondiale dell’Unesco, dove visiteremo la Medina, il Mausoleo di Maometto V, l’esterno dell’adiacente Moschea Hassan, una meraviglia del mondo moresco medievale con il suo grande minareto rimasto incompiuto quando il suo fondatore morì nel 1199. Passeggiata al porto, con ospita i tradizionali pescherecci, e pranzo in ristorante facoltativo a base di pesce. Proseguimento per Casablanca. Tour panoramico della città, capitale economica del Marocco, per ammirare le principali attrazioni tra cui il mercato centrale, la piazza Mohamed V, la zona residenziale di Anfa e l’esterno dell’imponente Moschea Hassan II. Cena e pernottamento in hotel. 
 
5° giorno - 6 Gennaio: CASABLANCA - CAGLIARI
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto con assistenza. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo diretto per Cagliari. Arrivo in aeroporto, sistemazione in bus e rientro a Oristano. Fine dei ns. servizi.
 
• LE QUOTE COMPRENDONO: Trasferimento in bus privato da Oristano all’aeroporto di Elmas e viceversa. Accompagnatore dell’agenzia per tutta la durata del viaggio. Volo diretto  Cagliari/Casablanca e viceversa 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio in stiva 20 kg. Tour come da programma in mezza pensione, bevande escluse, dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo giorno. Sistemazione in camere con servizi privati, negli hotel indicati o similari. Guide e tour leader parlanti italiano. Ingressi a Volubilis, Medersa Bouanania, scuderie di Moulay Ismail. Tasse locali. Assicurazione medico e bagaglio.

LE QUOTE NON COMPRENDONO: Tassa di soggiorno, pasti non menzionati, cauzioni, ingressi e visite facoltative, mance, facchinaggio, extra personali n genere e tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota comprende”.

scarica la brochure

Ti devi sposare? devi organizzare il tuo viaggio di nozze?

Scegli tra le nostre migliori destinazioni

Ecco alcune tra le destinazioni vacanza più cliccate!

Raggiungici Facilmente

per un preventivo della tua vacanza più dettagliato
puoi venirci a trovare in Via Romagna, 7-9 ad Oristano oppure in Via Roma, 20 a Terralba