CONTATTACI +39 0783 763030+39 0783 763030 +39 327 9363110+39 327 9363110 emailinfo@sinisviaggi.it skypesinisviaggi
      
SEGUICI SU facebook twitter instagram flickr

EPIFANIA Tour Fès Meknes Rabat

quota a persona € 795,00

Dettagli:

persone: 1-2

hotel: cat. 4*

durata: 4 notti 5 giorni

partenza da: CAGLIARI

data partenza: 02/01/2020

data rientro: 06/01/2020

Descrizione del Viaggio:

1° giorno 2 Gennaio: CAGLIARI - CASABLANCA
Partenza dei sigg.ri Partecipanti dall' aeroporto di Cagliari, ns. assistenza al check in. Arrivo all'a eroporto Mohamed V di Casablanca, ns assistenza e guida in italiano. Tour panoramico di Casablanca, Capitale Economica del Marocco, per ammirare le principali attrazioni tra cui la Moschea Hassan II (esterno), il Palazzo Reale e il Mercato Centrale, l'elegante quartiere Habbous, creato dai francesi negli anni '20. Pranzo facoltativo. Tempo libero per passeggiare lungo la panoramica Ain Diab Corniche,

2° giorno 3 Gennaio: CASABLANCA - VOLUBILIS - MEKNES - FES

Dopo la colazione, partenza per Meknes, con sosta intermedia per visitare le rovine della città
romana di Volubilis con la basilica, l'arco di trionfo e i numerosi palazzi con i loro magnifici mosaici. Proseguimento e breve sosta nell'adiacente cittadina di Moulay Idriss Zerhoun.Arroccato su una collina che domina Volubilis, Moulay Idriss Zerhoun ospita il mausoleo di Moulay Idriss I (745-791), il primo re arabo del Marocco. Al termine arrivo alla città imperiale murata di Meknes. Più piccola rispetto alle altre città imperiali marocchine, Meknes deteneva lo status di capitale del Marocco per soli 55 anni durante il regno del famigerato re Moulay Ismail (1634-1727). Tuttavia, la vecchia città di Meknes offre una miriade di attrazioni per un visitatore curioso: Moulay Ismail enormi stalle, capiente granaio e cavernoso prigione sotterranea. Visiteremo il mausoleo di Moulay Ismail (una delle uniche moschee del Marocco aperte ai turisti), la monumentale Porta Mansour, il mercato alimentare coperto e l'El Piazza Hidem. In serata proseguimento per Fes, cena e pernottamento in hotel.

3° giorno 4 Gennaio: FES
Colazione in Hotel. Giornata dedicata alla visita di Fes, la più antica città imperiale, capitale spirituale ed intellettuale del Marocco. La sua antica medina “Fes El Bali” è classificata patrimonio mondiale dall'UNESCO. Nell'intrico dei suoi vicoli oltre alle numerose moschee e scuole coraniche, le “mederse”, ferve il lavorio dei laboratori artigiani. Si visiteranno l'esterno del palazzo reale, il più grande ed antico del Paese, passeggiata verso il quartiere ebraico, chiamato "Mellah", con le sue mura fortificate, l'Università la più antica esistente ed ancora operativa, Quaraouine. Pranzo in un ristorante facoltativo. Nella medina vecchia, tra le strade di Attarine si ammireranno le concerie, il mercato di ortofrutta e delle spezie. Infine visita della Madrasa Bou Inania, (scuola coranica), riconosciuta un grande esempio dell'architettura Merinid. Cena e pernottamento in Hotel.

4° giorno 5 Gennaio: FES - RABAT - CASABLANCA
Colazione in Hotel. Partenza per Rabat, antica città imperiale ed elegante capitale amministrativa del Marocco. E' sede del governo, di oltre 80 ambasciate straniere e residenza permanente del Re. La visita comprende il mausoleo di Mohamed V, la torre di Hassan, la Kasbah degli Oudayas, la porta Bab Oudaya, la più nobile delle cinque porte Almohade sopravvissute in città. Pranzo facoltativo a base di pesce. Proseguimento per Casablanca. Cena e pernottamento in hotel

5° giorno 6 Gennaio: CASABLANCA - CAGLIARI
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto con assistenza. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo diretto per Cagliari. Arrivo, sbarco e fine dei nostri servizi.

 

scarica la brochure

Ti devi sposare? devi organizzare il tuo viaggio di nozze?

Scegli tra le nostre migliori destinazioni

Ecco alcune tra le destinazioni vacanza più cliccate!

Raggiungici Facilmente

per un preventivo della tua vacanza più dettagliato
puoi venirci a trovare in Via Romagna, 7-9 ad Oristano oppure in Via Roma, 20 a Terralba