CONTATTACI +39 0783 763030+39 0783 763030 +39 327 9363110+39 327 9363110 emailinfo@sinisviaggi.it skypesinisviaggi
      
SEGUICI SU facebook twitter instagram flickr

Tour Giordania, con Petra, deserto e Mar Morto con accompagnatore

quota a persona € 1899,00

Dettagli:

persone: 1-2

hotel: cat. 4* sup

durata: 7 notti / 8 giorni

partenza da: Cagliari

data partenza: 14/11/2020

data rientro: 21/11/2020

Descrizione del Viaggio:

14/11/2020: ORISTANO - AMMAN Incontro con il Bus e l’Assistente alle ore 08,30 c/o i ns. uffici di Oristano e partenza per l’aeroporto di Cagliari Elmas. Volo per Amman alle ore 12.00/13.05, con cambio aeromobile a Roma, segue alle 15,30/19.55 (Alitalia + Rojal Jordanian con unico check-in). Arrivo all’aeroporto di Amman, incontro con il nostro
rappresentante in aeroporto e assistenza per il passaggio della dogana e per le altre formalità. Trasferimento all’hotel in Amman per la cena e il pernottamento.

15/11/2020: AMMAN CITY TOUR - CASTELLI DEL DESERTO - AMMAN Giro per la città di Amman, la capitale del regno Hashemita di Giordania, nell’età del ferro conosciuta come Rabbath Ammoun e successivamente come Philadelphia, una delle dieci città Greco-romane appartenenti alla confederazione urbana di Decapoli e recentemente chiamata la “città Bianca” a causa delle pietre bianche usate nella costruzione delle case. Visiterete il teatro Romano, la Cittadella e il Museo del folklore e dell’archeologia. Pranzo in ristorante Windmill. Quindi, escursione verso i Castelli del deserto, castelli costruiti dai califfi omayyadi di Damasco verso il VII e VIII secolo. Il castello di Amra racchiude dei bellissimi affreschi murali, esempio raro della pittura musulmana. Quello di Al Karaneh è molto ben conservato. Il castello di Azraq risale all'epoca romana e si trova in un'oasi di palme. Cena e pernottamento 
ad Amman.

 

16/11/2020: MADABA - MT NEBO - SHOBAK - PETRA Passando dalla Strada dei Re, visita della città mosaico di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. La città stessa offre molti famosi mosaici sia in edifici pubblici che privati. Da qui la visita proseguirà per il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto. Qui i Francescani costruirono una struttura che protegge una chiesa bizantina del 4° e 6° secolo. Pranzo in ristorante Hikayett Sitti. Poi visita al Shobak Castle, costruito nel 1115, si tratta della prima di una lunga serie di fortificazioni costruite oltre il Giordano dal Re Baldwin I di Gerusalemme per controllare la strada dall’Egitto a Damasco. Resistette con successo a numerosi assalti fino a che non cadde sotto le truppe di Saladino nel 1189. Cena e pernottamento a Petra.

17/11/2020 PETRA Intera giornata dedicate alla visita di Petra; una città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah, dai Nabatei. Questo sito venne riscoperto dopo molti anni dallo svizzero Burkhardt. Passeggiata attraverso il Siq, uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, per raggiungere il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato e altri monumenti. Pranzo in ristorante Basin. Cena e pernottamento a Petra. 

18/11/2020 LITTLE PETRA - WADI RUM A soli 15 minuti di auto si trovano Little Petra e Beidah, passeggerete tra i villaggi di 8000 anni fa di Beidah e Basta scavati all’Età della Pietra, ammirando le rovine degli insediamenti dei biblici Edomiti, esplorando i resti sparsi della fortezza legionaria Romana di Udruh. Si prosegue per il deserto del Wadi Rum, con il suo spettacolare paesaggio lunare, dove è stato girato il film “Lawrence d’Arabia”. A seguire tour di 2 ore in Jeep 4x4. Pranzo in Wadi Rum Resthouse. Cena e pernottamento al campo nel deserto del Wadi Rum. 

19/11/2020 BETHANY - MAR MORTO - AMMAN Passando dalla strada Araba, visita di Bethany; il sito dell’insediamento di San Giovanni Battista, e dove Gesù fu battezzato, come riportato dalla Bibbia (Giovanni 1:28 e 10:40) e dai testi bizantini e medievali. Proseguimento per il Mar Morto; luogo soleggiato tutto l’anno, sito nella Valle del Giordano a circa 422 metri sotto il livello del mare, è uno dei più salati bacini di acqua al mondo. Pranzo al Dead Sea Spa Hotel, pomeriggio libero a disposizione per il nuoto. Cena e pernottamento ad Amman.

20/11/2020 JERASH - AJLOUN - AMMAN Partenza per la visita di Jerash; uno degli esempi della civiltà romana meglio conservati, faceva parte della Decapoli (dieci grandi città romane d'oriente) chiamata anche Pompei dell’Est per il suo incredibile stato di preservazione, con teatri, chiese, templi (dedicati a Zeus e ad Artemide), un Ninfeo e strade colonnate. Pranzo in ristorante Artemis. La visita prosegue per Ajloun; un castello del 12° secolo, costruito da Saladino durante la sua gloriosa impresa alla guida dei crociati, partendo dalla Giordania nel 1189, il castello è un esempio eccezionale dell’architettura militare Arabo-islamica. Cena e pernottamento ad Amman.

21/11/2020 PARTENZA AMMAN - ORISTANO Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Amman per il rientro in Italia, sarete assistiti dal nostro rappresentante in aeroporto per
il passaggio della dogana e le altre formalità. Volo ore 11.05/14.00 da Amman a Roma con proseguimento da Roma per Cagliari alle ore 17.40/18.45, bus per il rientro ad Oristano.

 

 

 

scarica la brochure

Ti devi sposare? devi organizzare il tuo viaggio di nozze?

Scegli tra le nostre migliori destinazioni

Ecco alcune tra le destinazioni vacanza più cliccate!

I racconti dei nostri amici

Da circa un ventennio lavoro a scuola e mi occupo di viaggi d'istruzione con voi ho trovato la disponibilità professionalità e qualità che in tutto questo tempo non avevo ancora incontrato un semplice ma sentito GRAZIE di tutto.

Daniela

Viaggio in Giordania magico.

Paola e Bruno Giordania 2019

Viaggio da una vita e non mi era mai capitato di trovare tanta professionalità attenzione per i dettagli e la cortesia della Sinis Viaggi e mi sento molto fortunata ad avervi nella mia città. Un grazie di cuore per averci fatto vivere delle emozioni uniche!!

Angelica

Egitto 2017. La magia e la bellezza di questa terra misteriosa il tutto supportato dalla perfetta

Mauro e Paola

Grazie alla vostra passione nell'organizzarci il viaggio negli USA abbiamo trascorso una vacanza da sogno al di sopra delle nostre aspettative!!! Sarà l' inizio di una lunga serie...:) Grazie tante ancora da Fabio e Maura.

Fabio

Grazie alla vostra professionalita' e i vostri consigli abbiam trascorso una bellissima vacanza! Ci siamo incontrati in occasione del "proggetto viaggio di nozze SUPER" e da 5 anni ci affidiamo a voi sempre piu' volentieri per i nostri viaggi!

Stefania Usai

La frenesia e le luci di New York e il relax e la natura in Messico. Il nostro è stato un viaggio di nozze da sogno ed è merito vostro!!grazie dei consigli della disponibilità dei vostri sorrisi!

Alessandro e Francesca

Primo viaggio con Sinis Viaggi: ottima esperienza di viaggio una settimana in Egitto perfetta!

Fiorenza

Grazie alla professionalità di Rosy e di tutto il suo staff per la perfetta Quando si lavora con passione e disponibilità il risultato non può che essere eccellente! Complimenti ragazze perché fate la differenza!!!

Simona e Marco

Da sempre cliente Sinis Viaggi (fin da quando l'agenzia era in via Vittorio Vneto a Continuate così

Angelo

leggili
tutti

Raggiungici Facilmente

per un preventivo della tua vacanza più dettagliato
puoi venirci a trovare in Via Romagna, 7-9 ad Oristano oppure in Via Roma, 20 a Terralba