CONTATTACI +39 0783 763030+39 0783 763030 +39 327 9363110+39 327 9363110 emailinfo@sinisviaggi.it skypesinisviaggi
      
SEGUICI SU facebook twitter instagram flickr

Tour in Bus delle Cinque Terre con accompagnatore 10 -16/09

quota a persona € 775,00

Dettagli:

persone: 1-2

hotel: cat. 4*

durata: 5 notti / 6 giorni compresa nave

partenza da: Oristano Terralba

data partenza: 30/05/2020

data rientro: 04/06/2020

Descrizione del Viaggio:

1° giorno 30/05/2020 - Partenza e Nave Partenza per Porto Torres dai comuni di appartenenza, imbarco su M/N Tirrenia o Grimaldi per Genova. Sistemazione in cabine riservate di 1° classe. Cena libera a bordo.

 

2° giorno 31/05/2020 - Genova Sbarco a Genova. Incontro con la guida e inizio della visita del centro storico che prevede la Casa di Colombo, la Porta Soprana, la Chiesa del Gesù con le opere del Rubens, Palazzo Ducale con il cortile maggiore e minore e gli esterni e su richiesta, visita degli appartamenti del Doge, (ammesso che non ci siano mostre in corso) e si conclude con la Cattedrale di San Lorenzo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita facoltativa dell’Acquario di Genova nella zona del Porto Antico. Sistemazione in hotel*** zona Cavi di Lavagna. Cena pernottamento.

 

3° giorno 01/06/2020 - Cinque Terre Dopo la prima colazione partenza per le Cinque Terre. Incontro con la guida a La Spezia ed imbarco con il battello delle ore 10:00, arrivo a Riomaggiore ore 11:25. Da qui ha inizio la Via dell’Amore, il percorso più famoso e spettacolare, una passeggiata lunga 1 km percorribile in mezz’ora circa, accessibile a tutti, che regala panorami mozzafiato. Costo del biglietto da pagare in loco (¤ 5,00). La passeggiata porta a Manarola. Paesino scenografico posto su di uno sperone a picco sul mare, considerato gioiello urbanistico ricco delle tipiche case-torri in stile genovese. Si riparte in battello alle 12:40 per arrivare a Monterosso alle ore 13:10. Monterosso al Mare è il borgo più grande delle Cinque Terre e vanta importanti monumenti. Tra questi la Chiesa di San Giovanni Battista di fronte alla quale sorgeva il medievale Palazzo del Podestà. Sul colle dei Cappuccini, il castello dei Fieschi e il monastero la cui chiesa intitolata a San Francesco, contiene opere d’arte d’inestimabile valore, tra cui tele attribuite a Van Dick, Cambiaso, Piola e Guido Reni. Pranzo in ristorante a base di pesce. Partenza ore 15:00 da Monterosso per Vernazza, arrivo ore 15:10. Vernazza considerata tra le più suggestive con il suo monumento storico di maggior rilievo la Chiesa in stile romanicogenovese di Santa Margherita di Antiochia. Si riparte alle 16:10 per Portovenere, riconosciuto come patrimonio dell’umanità dall’Unesco, arrivo ore 17:10 e sosta di un’ora. Portovenere è famosa per le sue bellezze come il vecchio castello, case e chiese antiche, pittoresche isole con tante grotte. Verso le 18:10 imbarco per il rientro a la Spezia verso le ore 18:30. (Gli orari sono indicativi, e soggetti a riconferma). Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

4° giorno 02/06/2020 - San Fruttuoso/Portofino/Santa Margherita Ligure Imbarco in battello da Camogli alle ore 9h00 per San Fruttuoso. Arrivo verso le 9h30 e visita della Baia di San Fruttuoso che ospita una suggestiva abbazia risalente all’anno 1000, una Chiesa ed una splendida Torre dei Doria. La leggenda, narra che il Vescovo Fruttuoso, morto sul rogo, apparve in sogno a cinque monaci e indicò loro il luogo posto sulla costa ligure, in cui dovevano essere sepolti i suoi resti. Il luogo in questione era riconoscibile per tre segni: un drago feroce, una caverna e una limpida fonte d’acqua. I monaci, guidati da un angelo, arrivarono sugli scogli di Capodimonte, dove trovarono il drago, che fu affrontato e annientato dall’angelo, e gli altri due segni predetti. Alle ore 11h30 partenza per Portofino ed arrivo alle ore 12h00. Visita del piccolo borgo e perla del turismo di elite. Portofino ha mantenuto il suo aspetto tipico marinaro con il suo porticciolo che ospita yacht meravigliosi da tutto il mondo. Alle ore 13h00 partenza per Santa Margherita Ligure e arrivo per le 13h15. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata sul lungomare e restante tempo libero per shopping e fotografie. Possibilità di degustare il famoso pesto in un laboratorio artigianale. Cena e pernottamento in hotel.

 

5° giorno 03/06/2020 - Lerici/ La Spezia Dopo la prima colazione spostamento in bus fino a Lerici. Incontro con la guida e visita della città. Lerici affacciata sul golfo dei Poeti si presenta adagiata in una piccola baia dominata dalla collina sulla quale svetta il Castello Medievale. Pranzo in ristorante. Breve sosta a La Spezia per piccola visita del paese. La Spezia seconda città più grande della Liguria, secondo porto militare più grande d’Italia. In serata imbarco su M/N Tirrenia o Grimaldi per Porto Torres. Sistemazione in cabine riservate di 1° classe. Cena libera a bordo.

 

6° giorno 04/06/2020 - Porto Torres Dopo la prima colazione sbarco e proseguimento in bus per i comuni di appartenenza. Fine dei servizi.

scarica la brochure

Ti devi sposare? devi organizzare il tuo viaggio di nozze?

Scegli tra le nostre migliori destinazioni

Ecco alcune tra le destinazioni vacanza più cliccate!

I racconti dei nostri amici

Grazie alla vostra professionalita' e i vostri consigli abbiam trascorso una bellissima vacanza! Ci siamo incontrati in occasione del "proggetto viaggio di nozze SUPER" e da 5 anni ci affidiamo a voi sempre piu' volentieri per i nostri viaggi!

Stefania Usai

La frenesia e le luci di New York e il relax e la natura in Messico. Il nostro è stato un viaggio di nozze da sogno ed è merito vostro!!grazie dei consigli della disponibilità dei vostri sorrisi!

Alessandro e Francesca

Grazie alla professionalità di Rosy e di tutto il suo staff per la perfetta Quando si lavora con passione e disponibilità il risultato non può che essere eccellente! Complimenti ragazze perché fate la differenza!!!

Simona e Marco

Da circa un ventennio lavoro a scuola e mi occupo di viaggi d'istruzione con voi ho trovato la disponibilità professionalità e qualità che in tutto questo tempo non avevo ancora incontrato un semplice ma sentito GRAZIE di tutto.

Daniela

Viaggio da una vita e non mi era mai capitato di trovare tanta professionalità attenzione per i dettagli e la cortesia della Sinis Viaggi e mi sento molto fortunata ad avervi nella mia città. Un grazie di cuore per averci fatto vivere delle emozioni uniche!!

Angelica

Viaggio in Giordania magico.

Paola e Bruno Giordania 2019

Egitto 2017. La magia e la bellezza di questa terra misteriosa il tutto supportato dalla perfetta

Mauro e Paola

Primo viaggio con Sinis Viaggi: ottima esperienza di viaggio una settimana in Egitto perfetta!

Fiorenza

Da sempre cliente Sinis Viaggi (fin da quando l'agenzia era in via Vittorio Vneto a Continuate così

Angelo

Grazie alla vostra passione nell'organizzarci il viaggio negli USA abbiamo trascorso una vacanza da sogno al di sopra delle nostre aspettative!!! Sarà l' inizio di una lunga serie...:) Grazie tante ancora da Fabio e Maura.

Fabio

leggili
tutti

Raggiungici Facilmente

per un preventivo della tua vacanza più dettagliato
puoi venirci a trovare in Via Romagna, 7-9 ad Oristano oppure in Via Roma, 20 a Terralba