CONTATTACI +39 0783 763030+39 0783 763030 +39 327 9363110+39 327 9363110 emailinfo@sinisviaggi.it skypesinisviaggi
      
SEGUICI SU facebook twitter instagram flickr

CAPO NORD E ISOLE LOFOTEN

fiordi-4 whale-3694489-340 fiordi-3 fiordi-5 fiordi-2
fiordi-4
whale-3694489-340
fiordi-3
fiordi-5
fiordi-2

quota a persona € 2240

Dettagli:

persone: 1-2 o +

hotel: cat. Turistica 3*/4*

durata: 9 giorni / 8 notti

partenza da: MILANO - ROMA

data partenza: 18/08/2019

data rientro: 27/08/2019

Descrizione del Viaggio:

Una delle stelle nel firmamento mondiale del turismo: la Norvegia. Terra di natura incontaminata e di itinerari lungo i fiordi, le alte montagne che scendono a picco sul mare formando insenature lunghe e strette. Oltre alla flora e la fauna anche la storia e le tradizioni del popolo vichingo, che da queste coste partì alla conquista di nuove terre.
Norvegia significa anche città come Oslo, ubicata in una posizione che la colloca al centro della Penisola scandinava, e Bergen con il centro storico patrimonio dell’Unesco. Per chi viaggia in direzione Nord verso il Circolo polare artico la città di Tromsø con le atmosfere cariche di suggestioni grazie al sole di mezzanotte (in estate) e le aurore boreali (in inverno) fino all’avvistamento delle balene alle isole Lofoten.

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO
 
 
1° Giorno 
ITALIA - ALTA 
Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e trasferimento libero in hotel. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
 
2° Giorno 
ALTA - CAPO NORD - HONNINGSVÅG 

Prima colazione in hotel. Incontro con il tour escort locale e partenza per la visita panoramica della città di Alta con ingresso al Museo all’aperto, dove si possono ammirare incisioni rupestri risalenti a circa 6000 anni fa. Il sito è inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Partenza per Onningsvag. Pranzo libero. Durante il tragitto attraverso la regione del Finnmark potete ammirare la natura del Nord della Norvegia. Arrivo in hotel, cena e verso le ore 22:00 trasferimento all’osservatorio di Capo Nord per ammirare il magnifico Sole di Mezzanotte. Rientro in hotel verso l’una. Pernottamento.

 

3° Giorno 
HONNINGSVÅG - TROMSØ 
Prima colazione in hotel. Proseguimento per Tromsø, considerata la Capitale del Nord della Norvegia, atttabella prezzi Le Terre del'Ambraraversando l’Ullsfjorden ed il Lyngenfjord a bordo di due traghetti. La città è oggi un importante centro universitario e si è sviluppata turisticamente anche grazie alle altissime possibilità di vedere l’aurora boreale durante il periodo invernale. Arrivo e giro panoramico della città dove spicca la bellezza della Cattedrale Artica (esterno). Sistemzione in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
 
4° Giorno 
TROMSØ - ANDENES
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza e imbarcoi a Gryllefjord sul traghetto per raggiungere Andenes, sull’isola di Andøya. Pranzo libero. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

5° Giorno
ANDENES - LOFOTEN (SVOLVÆR) 
Prima colazione in hotel e partenza a bordo di un’imbarcazione di legno tipica delle Vesterålen per un emozionante safari di avvistamento alle balene. Una guida vi introdurrà anche al museo dei grandi cetacei con informazioni sulla vita delle balene e sull’ecosistema in cui vivono. Al termine partenza, attraverso paesaggi mozzafiato, per Svolvær, la capitale delle Isole Lofoten. Arrivo e sistemazione in Rorbu, tradizionale abitazione norvegese in legno utilizzata dai pescatori. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

 

6° Giorno
LOFOTEN (SVOLVÆR) 
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della parte Sud dell’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Le montagne alte e scoscese si tuffano letteralmente nell’acqua scolpendo profili unici e indimenticabili. Lungo il tragitto sono previste varie soste, per non perdere la possibilità di ammirare Å e Reine, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile. Rientro a Svolvær nel tardo pomeriggio. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in Rorbu. 

 

7° Giorno
LOFOTEN (SVOLVÆR) - BODØ

Prima colazione in hotel. Partenza in tarda mattinata per Bodø. Lungo la strada vi immergerete in scenari unici nel loro genere. Arrivo e sistemazione. Tempo a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

 

8° Giorno
BODO - OSLO

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero all’aeroporto di Bodø per partenza per Oslo. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Sistemazione. Pranzo e cena liberi. Tempo libero. Pernottamento.

 

9° Giorno
OSLO - ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto. Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei servizi.

 

scarica la brochure

Ti devi sposare? devi organizzare il tuo viaggio di nozze?

Scegli tra le nostre migliori destinazioni

Ecco alcune tra le destinazioni vacanza più cliccate!

Raggiungici Facilmente

per un preventivo della tua vacanza più dettagliato
puoi venirci a trovare in Via Romagna, 7-9 ad Oristano oppure in Via Roma, 20 a Terralba