CONTATTACI +39 0783 763030+39 0783 763030 +39 327 9363110+39 327 9363110 emailinfo@sinisviaggi.it skypesinisviaggi
      
SEGUICI SU facebook twitter instagram flickr

Tour Costiera Amalfitana

pompei cost-amalfitana paesi-piu-belli-della-costiera-amalfitana-positano-botteghe-artigiane reggia-di-caserta amalfi-coast2-1340x750
pompei
cost-amalfitana
paesi-piu-belli-della-costiera-amalfitana-positano-botteghe-artigiane
reggia-di-caserta
amalfi-coast2-1340x750

quota a persona € 968

Dettagli:

persone: 1-2

hotel: 4*

durata: 6 giorni - 5 notti

partenza da: Napoli - Avellino

data partenza: 01/09/2018

data rientro: 30/09/2018

Descrizione del Viaggio:

01 GIORNO

PARTENZA - PENISOLA SORRENTINA

Incontriamo l'accompagnatore a Bologna da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo. Dopo il pranzo libero, proseguiamo per il Golfo di Napoli e la Penisola Sorrentina e le loro magiche atmosfere dove ci attende la cena.
Scorcio della costa: Costiera Amalfitana, Italia
SCORCIO DELLA COSTA
Hotel previsto per i giorni 1, 2, 3, 4, 5

Hotel Dei Congressi

Castellammare Di Stabia - V.Le Puglia, 45
 

Raggiungiamo in motonave Capri, l'isola definita 'caffè-concerto' per il fascino unico e glamour, e dedichiamo la giornata alla visita guidata delle bellezze naturali. Raggiungiamo con minibus locale Anacapri e visitiamo Villa San Michele con il suo panorama mozzafiato. Ritorniamo a Capri per una piacevole passeggiata fino ai Giardini di Augusto. Dopo il pranzo, se le condizioni meteorologiche e la marea lo consentono, possiamo partecipare a un'escursione facoltativa in barca lungo le ripide scogliere dell'isola, tra grotte e cale. Rientriamo nel tardo pomeriggio e ceniamo.

Panorama dell'Isola : Costiera Amalfitana, Italia
PANORAMA DELL'ISOLA

Ci dirigiamo a Caserta dove incontriamo la guida che ci porta alla scoperta della famosa Reggia borbonica costruita sul modello di Versailles e circondata dal maestoso parco che culmina nel salto di 80 metri della Fontana di Diana. Partiamo per Napoli con una pausa per il pranzo libero o l'alternativa facoltativa in ristorante, e dedichiamo il pomeriggio alla visita guidata della "città d'o sole": gli esterni di Palazzo Reale, il Maschio Angioino, il Teatro San Carlo e il lungomare dal quale ammiriamo il famoso Castel dell'Ovo. Proseguiamo con una passeggiata a Spaccanapoli, la via che taglia il centro storico dall'atmosfera magica e autenticamente partenopea. Rientriamo per la cena in hotel.

Dettaglio di una fontana della Reggia: Costiera Amalfitana, Italia
DETTAGLIO DI UNA FONTANA DELLA REGGIA
Panorama della città : Costiera Amalfitana, Italia
PANORAMA DELLA CITTÀ

L'intera giornata è dedicata alla visita con l'accompagnatore alla scoperta della Costiera Amalfitana, dalla bellezza senza eguali decantata da artisti di tutto il mondo. Sostiamo al belvedere di Positano e ci godiamo una passeggiata ad Amalfi, con pranzo libero lungo il percorso. In caso di necessità effettuiamo l'escursione in Costiera in barca o in minibus. Nel pomeriggio giungiamo nella medievale Ravello, 'terra di incanto e patria dello Spirito', per visitare Villa Rufolo. Al rientro ci attende la cena.

La Costiera dai giardini di Villa Rufolo: Costiera Amalfitana, Italia
LA COSTIERA DAI GIARDINI DI VILLA RUFOLO
Scorcio della città: Costiera Amalfitana, Italia
SCORCIO DELLA CITTÀ

Saliamo sul Vesuvio e percorriamo con la guida uno dei suoi sentieri alla scoperta degli aspetti naturalistici e geomorfologici del 'gigante addormentato'. In caso di condizioni atmosferiche avverse o di accesso interdetto, effettuiamo un'escursione alternativa. Ci dirigiamo poi verso Pompei e dopo il pranzo e la degustazione del Lacrima Christi, famoso vino vesuviano, visitiamo con la guida il sito dell'antica città romana, dove il tempo si è fermato alla drammatica eruzione del 79 d.C. Ceniamo in hotel.

La Basilica Romana: Costiera Amalfitana, Italia
LA BASILICA ROMANA

Rientriamo con pranzo libero lungo il percorso.

Panorama del Vesuvio: Costiera Amalfitana, Italia
PANORAMA DEL VESUVIO
NOTE DI VIAGGIO:
 
  • Il totale degli ingressi da pagare sul posto è di circa 60 Euro per persona e comprende: Belvedere e Villa San Michele a Capri, Scavi di Pompei, Parco del Vesuvio, Reggia di Caserta (con trasferimento nel parco in minibus se disponibile), Villa Rufolo di Ravello.
  • La partenza del 28 dicembre include il Cenone.
  • Nel caso in cui l’isola non sia raggiungibile a causa del forte vento e del conseguente mare agitato, il programma della giornata di Capri potrebbe essere invertito con altri giorni. In caso di avverse condizioni atmosferiche o di accesso interdetto la visita al Vesuvio è sostituita con un'escursione alternativa.

scarica la brochure

Ti devi sposare? devi organizzare il tuo viaggio di nozze?

Scegli tra le nostre migliori destinazioni

Ecco alcune tra le destinazioni vacanza più cliccate!

Raggiungici Facilmente

per un preventivo della tua vacanza più dettagliato
puoi venirci a trovare in Via Romagna, 7-9 ad Oristano oppure in Via Roma, 20 a Terralba