CONTATTACI +39 0783 763030+39 0783 763030 +39 327 9363110+39 327 9363110 emailinfo@sinisviaggi.it skypesinisviaggi
      
SEGUICI SU facebook twitter instagram flickr

Tour Giordania, con Petra, deserto e Mar Morto Esclusivo Sinis Viaggi

quota a persona € 1899,00

Dettagli:

persone: 1-2

hotel: cat. 4*sup/5*

durata: 7 notti / 8 giorni

partenza da: Cagliari

data partenza: 14/11/2020

data rientro: 21/11/2020

Descrizione del Viaggio:

14/11/2020: ORISTANO - AMMAN Incontro con il Bus e l’Assistente alle ore 08,30 c/o i ns. uffici di Oristano e partenza per l’aeroporto di Cagliari Elmas. Volo per Amman alle ore 12.00/13.05, con cambio aeromobile a Roma, segue alle 15,30/19.55 (Alitalia + Rojal Jordanian con unico check-in). Arrivo in Giordania e accoglienza da parte del nostro corrispondente  che ci attenderà all'aeroporto di Amman (Queen Alia International Airport) per assisterci nel disbrigo delle pratiche d’immigrazione e dogana. Trasferimento in albergo per Cena e pernottamento.

15/11/2020: Amman – Jerash – Ajloun – Amman Dopo la prima colazione in albergo comincia l’avventura dirigendosi a Jerash (Gerasa). L’antica città di Jerash è abitata ininterrottamente da oltre 6500 anni.; oggi è una delle città d’epoca romana meglio conservate al mondo. Un giro attraverso la via colonnata, anfiteatro, chiese, templi e il grande Foro Romano. Pranzo in ristorante e proseguimento del viaggio attraverso foreste di pini e ulivi per visitare l'imponente castello di Ajloun detto in arabo Qal’at Ar-Rabad. Rientro in hotel ad Amman per Cena e pernottamento.

 

16/11/2020: Amman Visita della Citta’ – Mar Morto – Amman Prima colazione e visita della Citta’ di Amman vecchia e poi una passeggiata per scoprire la nuova parte della citta’, poi , partenza per il Mar Morto, il punto più basso della terra, 400 metri sotto il livello del mare, che vanta una ricca eredità storica e spirituale. Una giornata libera per godere della spiaggia e delle piscine (pranzo in Ristorante incluso). Rilassatevi nelle acque placide di questo lago in cui è praticamente impossibile affondare! Concedetevi un massaggio tonificante o provate i noti poteri curativi dei minerali estratti dai fangosi fondali. Rientro ad Amman. Cena e Pernottamento.

17/11/2020 Amman – Madaba – Nebo – Kerak - Petra Prima colazione in albergo. Partenza per la città di Madaba, appena 30 Km da Amman lungo una strada che ha ben 5000 anni, la Strada del Re. Madaba è uno dei luoghi più memorabili della Terra Santa detta “città dei mosaici” e qui visiterete la chiesa contemporanea greco-ortodossa di San Giorgio nella quale é custodita la mappa-mosaico bizantina. Si prosegue per il Monte Nebo, il luogo in cui Mosè vide la Terra Santa di Canaan e in cui si dice sia stato seppellito. Pranzo in Ristorante. Ci dirigiamo poi verso sud per visitare i resti della vecchia gloria dei crociati, la fortezza di Karak, a meno di 2 ore a nord di Petra. Riprendiamo poi la direzione della Città delle Rose (Petra). Cena e pernottamento in albergo a Petra.

 

18/11/2020 Petra Prima colazione in albergo. Intera giornata per visitare Petra, antica città nabatea, e per esplorare i suoi tesori. Si inizia la visita a cavallo, ci sono 700 metri fino all'ingresso della stretta e spettacolare gola (Siq) che porta al magico momento in cui si intravede il Palazzo del Tesoro (El khazneh) e le facciate degli edifici. Pranzo in ristorante. Proseguimento della visita delle Tombe Reali, il Cardo, i templi, le chiese, i musei, il Monastero o Alto Luogo del Sacrificio. Rientro in albergo per Cena e pernottamento.

19/11/2020 Petra – Wadi rum Prima colazione in Albergo. Si parte per Piccola Petra, considerata la principale stazione per le carovane nel regno nabateo. In circa 15 minuti a piedi si raggiunge il villaggio neolitico Piccola Petra del 7.200 a.C. Si continua verso sud nel deserto più grande e meraviglioso della Giordania, il Wadi Rum (Valle della Luna). Pranzo in Ristorante e gita di 2 ore in Jeep 4x4 all’interno del deserto per vedere le dune e scattare delle meravigliose foto del tramonto in Wadi Rum. Cena e pernottamento in campo beduino.

 

20/11/2020 Giorno 7 Wadi rum – Amman Colazione, rientro ad Amman. Cena e Pernottamento

 

21/11/2020 PARTENZA AMMAN - ORISTANO Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Amman per il rientro in Italia, sarete assistiti dal nostro rappresentante in aeroporto per
il passaggio della dogana e le altre formalità. Volo ore 11.05/14.00 da Amman a Roma con proseguimento da Roma per Cagliari alle ore 17.40/18.45, bus per il rientro ad Oristano.

 

 

Il programma potrebbe subire delle variazioni d’ orario, per motivi di ordine tecnico non prevedibili, senza comunque alterarne il contenuto. La conferma del viaggio è legata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti pari a 20 persone. Documenti per l’ingresso nel Paese: passaporto con 6 mesi di validità residua dalla data del rientro.

 

LA QUOTA COMPRENDE: Accompagnatore da Oristano per tutta la durata del viaggio; Trasporto in Bus e aereo come da programma + guida privata locale parlante italiano; Tutti i pasti menzionati in programma. Hotel selezionati di cat. 4*sup e 5*. Ingressi inclusi in tutti i siti menzionati; Assicurazione medico / bagaglio; Franchigia bagaglio 20 kg in stiva + Kg 8 a mano; Borsa da viaggio.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: Bevande, mance ed ingressi non menzionati. Assicurazione contro l’annullamento di € 55,00 (franchigia 20%)

 

scarica la brochure

Ti devi sposare? devi organizzare il tuo viaggio di nozze?

Scegli tra le nostre migliori destinazioni

Ecco alcune tra le destinazioni vacanza più cliccate!

Raggiungici Facilmente

per un preventivo della tua vacanza più dettagliato
puoi venirci a trovare in Via Romagna, 7-9 ad Oristano oppure in Via Roma, 20 a Terralba