CONTATTACI +39 0783 763030+39 0783 763030 +39 327 9363110+39 327 9363110 emailinfo@sinisviaggi.it skypesinisviaggi
      
SEGUICI SU facebook twitter instagram flickr

*OTTOBRE 2022* Tour Incantevole Sicilia 2021 con ns accompagnatore

palermo-2 palermo-1
palermo-2
palermo-1

quota a persona € 1370,00

Dettagli:

persone: 1-2

hotel: Cat. turistica sup

durata: 8 gg / 7 notti + viaggio 2 notti in nave

partenza da: ORISTANO E TERRALBA

data partenza: 18/10/2022

data rientro: 27/10/2022

Descrizione del Viaggio:

 

 

1° GIORNO • ORISTANO - TERRALBA - CAGLIARI Ritrovo dei partecipanti ad Oristano alle ore 15,00, sistemazione sul bus riservato e partenza per il Porto di Cagliari. Imbarco sulla nave Tirrenia delle ore 19,30 diretta a Palermo. Sistemazione in cabine di prima classe riservate con servizi interni, cena libera in nave. Notte in navigazione.

 

2° GIORNO • PALERMO - PIAZZA ARMERINA - CATANIA (km totali giornalieri 278) Arrivo previsto alle 06,30, sbarco ed incontro con guida. Partenza in direzione Enna, per la visita di Piazza Armerina, il fiore all’occhiello della cittadina è la Villa Romana del Casale, risalente alla fine del IV sec. d.C. e appartenuta a una potente famiglia romana. Il fascino della villa è dovuto soprattutto agli incantevoli mosaici, considerati i più belli e meglio conservati nel loro genere. È naturalmente un sito protetto dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento per Catania, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO • CATANIA - SIRACUSA - NOTO - CATANIA (km giornalieri totali 198) Prima colazione in hotel. Partenza in bus per Siracusa e incontro con la guida per la visita della città che, per la sua unicità artistico-architettonica, nel 2005 è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ci sposteremo a Noto, capitale del Barocco siciliano, le vie della cittadina sono intervallate da scenografiche piazze ed imponenti scalinate che raccordano terrazze, casupole e palazzi aristocratici. All’ingresso del centro storico si trova la Porta Reale che introduce al cuore nevralgico della città, in cui l’arte barocca fa sfoggio di sé in tutta la sua estrosità. Rientro in hotel in serata per la cena e il pernottamento.

 

4° GIORNO • CATANIA - TAORMINA COOKING CLASS - CATANIA (km giornalieri totali 100) Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus a Taormina e mattinata dedicata alla cooking class, un’occasione per conoscere la cultura, le tradizioni e i prodotti che rendono le pietanze siciliane uniche al mondo. Dalla spesa fatta al mercato del pesce, ai fornelli dove si metteranno direttamente “le mani in pasta”, per finire tutti seduti insieme a mangiare ciò che è stato preparato. Un’esperienza in Sicilia unica, da raccontare! Nel pomeriggio visita guidata di Taormina che, posta sulla cima di uno strapiombo ad oltre 200 metri di altezza, offre un’incredibile vista sul mare e sul vulcano Etna: la Piazza IX Aprile, uno dei migliori punti panoramici di Taormina, con la sua incredibile terrazza panoramica è il posto perfetto per scattare bellissime foto. Ingresso all’Antico Teatro e a seguire tempo libero per lo shopping nei famosi negozi del Corso Umberto. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

5° GIORNO • CATANIA - ETNA - CATANIA (km giornalieri totali 30) Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus a Gravina di Catania e inizio dell’escursione sull’Etna che ci impegnerà per tutta la mattina. Pranzo in ristorante in loco. Nel pomeriggio, faremo una passeggiata guidata nel centro storico di Catania. Cena e pernottamento in hotel.

 

6 ° GIORNO • CATANIA - AGRIGENTO - PALERMO (km totali giornalieri 296) Prima colazione in hotel. Partenza in bus per Agrigento, incontro con la guida e visita della incredibile Valle dei Templi, il famoso e vasto sito archeologico con templi greci ben conservati. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Palermo dove assisteremo allo spettacolo teatrale dell’Opera dei Pupi (50 min. circa) riconosciuto dall’Unesco come capolavoro del patrimonio orale ed immateriale dell’umanità. Cena e pernottamento in hotel.

 

7° GIORNO • PALERMO - TRAPANI - PALERMO (km 214) Prima colazione in hotel. Partenza in bus per Trapani. Incontro con la guida e visita guidata della città per mezza giornata: il centro storico, il Palazzo Sanatorio con la Torre dell’Orologio, uno dei più antichi orologi astronomici d’Europa (risale infatti al 1596), la Chiesa del Purgatorio, le Cento Chiese, le Mura di Tramontana. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento, in direzione Palermo, per la visita al bellissimo Museo Etnografico fondato nel 1909 da Giuseppe Pitrè, folclorista e studioso di costumi e tradizioni popolari, che, in molti anni di appassionata ricerca, raccolse quel materiale che oggi costituisce il nucleo centrale del Museo. Il Museo conserva circa 4000 oggetti, tra costumi, pupi, carretti, presepi, ceramiche, stampe popolari religiose, ex voto, pitture su vetro, che testimoniano la vita e la cultura popolare della Sicilia. Cena e pernottamento in hotel.

 

8° GIORNO • PALERMO Dopo la colazione, incontro con la nostra guida per la visita della città di Palermo, perla indiscussa della Sicilia: dal Palazzo dei Normanni con la Cappella Palatina al Teatro Massimo (solo esterno), il teatro lirico più grande d’Italia, la Piazza Villena, nota come i Quattro Canti per le quattro facciate decorate che la chiudono. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento, per la visita al bellissimo Duomo di Monreale. Il complesso monumentale, costituito dalla Basilica, dal Convento con il Chiostro e dal Palazzo reale, venne fatto costruire nel XII sec. dal giovane re normanno Guglielmo II detto “Il Buono”. Rientro in città e partecipazione alle ore 18,30 allo spettacolo teatrale dell’Opera dei Pupi (50 min. circa) riconosciuto dall’Unesco come capolavoro del patrimonio orale ed immateriale dell’umanità. Cena e pernottamento in hotel. Alla fine della visita, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento

 

9° GIORNO • PALERMO - CAFALÙ (km giornalieri totali 140) Prima colazione in hotel. Partenza in primissima mattinata per la visita guidata di uno dei borghi più belli d’Italia, Cefalù, che ogni anno viene preso d’assalto da numerosi turisti, sia italiani che stranieri; durante la stagione estiva, il piccolo comune arriva a triplicare la propria popolazione, che riempie le piazze e le strade più importanti del paese. La cittadina, sviluppatasi attorno al Duomo di Cefalù, voluto da Ruggero II, ha conservato con il passare dei secoli il suo antico aspetto, con le sue strade strette del centro storico, tipicamente medioevali. I palazzi che arricchiscono la città sono costituiti da decorazioni architettoniche e le numerose chiese presenti manifestano tutta l’importanza della sede vescovile. Particolarmente caratteristico è il borgo marinaro, con le case antiche fronteggianti il mare. Pranzo in Ristorante e nel pomeriggio rientro a Palermo, una breve passeggiata per gli ultimi acquisti e proseguimento per il Porto. Imbarco sulla nave Grimaldi delle 19,30 diretta a Cagliari. Sistemazione nelle cabine, cena libera in nave. Notte in navigazione.

 

10° GIORNO • CAGLIARI - TERRALBA - ORISTANO (km 90) Sbarco, e rientro in bus a Terralba e Oristano. Fine dei nostri servizi.

 

LA QUOTA COMPRENDE: Servizio bus e accompagnatore dell’agenzia a disposizione per tutta la durata del viaggio; Passaggio in nave da Cagliari a Palermo e viceversa con cabine riservate di 1a classe; Sistemazione in hotel 3* a Palermo per n. 3 notti; Sistemazione in Hotel 3* a Catania per n. 4 notti; Sistemazione in camere doppie con servizi privati; Trattamento di mezza pensione in Hotel e pranzi in ristorante come da programma, bevande incluse nella misura di 1/4 vino + 1/2 acqua minerale; Visite guidate come da programma (ingressi inclusi Museo Pitrè, Duomo di Monreale, Valle dei Templi e Antico Teatro di Taormina, escursione guidata sul Monte Etna; Cooking Class a Taormina, ingresso al Teatro dell’Opera dei Pupi; Assicurazione medico-bagaglio; Assicurazione contro l’annullamento (franchigia 20%)

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: Tassa di soggiorno (obbligatoria da pagare in loco), cauzioni, ingressi e visite facoltative, mance, facchinaggio, extra personali in genere. Tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota comprende”; Camera singola.

scarica la brochure

Ti devi sposare? devi organizzare il tuo viaggio di nozze?

Scegli tra le nostre migliori destinazioni

Ecco alcune tra le destinazioni vacanza più cliccate!

Raggiungici Facilmente

per un preventivo della tua vacanza più dettagliato
puoi venirci a trovare in Via Romagna, 7-9 ad Oristano oppure in Via Roma, 20 a Terralba