CONTATTACI +39 0783 763030+39 0783 763030 +39 327 9363110+39 327 9363110 emailinfo@sinisviaggi.it skypesinisviaggi
      
SEGUICI SU facebook twitter instagram flickr

Tour Sicilia Esclusivo Sinis Viaggi

palermo-2 palermo-1
palermo-2
palermo-1

quota a persona € 1180,00

Dettagli:

persone: 1-2

hotel: Cat. turistica sup

durata: 7 gg / 6 notti

partenza da: ORISTANO E TERRALBA

data partenza: 22/10/2020

data rientro: 29/10/2020

Descrizione del Viaggio:

1° giorno - Giovedì 22/10/20 - Oristano - Terralba - Cagliari - Palermo - Ritrovo dei partecipanti a Oristano e Terralba presso i nostri uffici. Sistemazione sul bus riservato e partenza per l’aeroporto di Cagliari Elmas in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco Volotea. Partenza alle ore 09,00 con il volo diretto per Palermo. Arrivo previsto alle ore 10,05, sbarco, ritiro del bagagli e sistemazione sul bus riservato. Incontro con la guida e visita della città di Palermo, perla indiscussa della Sicilia: dal Palazzo dei Normanni con la Cappella Palatina al Teatro Massimo, il teatro lirico più grande d’Italia, dalle Catacombe dei Cappuccini nella Chiesa di Santa Maria della Pace, alla Piazza Villena, nota come i Quattro Canti per le quattro facciate decorate che la chiudono, dalla Cattedrale a Palazzo Chiaramonte Steri, con la bella sala delle udienze ricoperta di graffiti tra cui il celebre dipinto la Vucciria, famosissimo mercato popolare di Palermo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
 
2° giorno - Venerdì 23/10/20 - Palermo - Agrigento - Prima colazione in hotel. Partenza in bus per Agrigento, incontro con la guida per la visita alla Valle dei Templi, il famoso e vasto sito archeologico con templi greci ben conservati. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Agrigento con la famosa Scala dei Turchi scolpita da vento e mare e il suo centro storico con splendide Chiese e strade di sanpietrini. Rientro in hotel a Palermo.Cena e pernottamento.
 
3° giorno - Sabato 24/10/20 - Palermo - Trapani - Palermo - Prima colazione in hotel. Partenza in bus per Trapani. Incontro con la guida per la visita della città (mezza giornata), il centro storico, il Palazzo Sanatorio con la Torre dell’Orologio, uno dei più antichi orologi astronomici d’Europa (risale infatti al 1596), la Chiesa del Purgatorio, le Cento Chiese, le Mura di Tramontana, la Torre Ligny, la Torre della Colombaia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Palermo e partecipazione alle ore 18,30 allo spettacolo al Teatro dell’Opera dei Pupi, riconosciuto dall’Unesco come capolavoro del patrimonio orale e immateriale dell’umanità. Cena e pernottamento in hotel.
 
4° giorno - Domenica 25/10/20 - Palermo - Cefalù - Catania - Prima colazione in hotel. Partenza in bus per Catania. Lungo il tragitto sosta a Cefalù, incontro con la guida per la visita della città. Pranzo in ristorante. Arrivo ad AciTrezza nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
 
5° giorno - Lunedì 26/10/20 - Catania - Siracusa - Noto - Prima colazione in hotel. Partenza in bus per Siracusa e incontro con la guida per la visita di mezza giornata della città che, per la sua unicità artistico-architettonica, nel 2005 è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di Noto, capitale del Barocco siciliano, con monumenti realizzati dopo il sisma del 1693. Rientro in hotel in serata per la cena e il pernottamento.
 
6° giorno - Martedì 27/10/20 - Catania Cooking Class - Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus a Taormina e mattinata dedicata alla cooking class, un’occasione per conoscere la cultura, le tradizioni e i prodotti che rendono le pietanze siciliane uniche al mondo. Dalla spesa fatta al mercato del pesce, ai fornelli dove si metteranno direttamente “le mani in pasta”, per finire tutti seduti insieme a mangiare ciò che è stato preparato. Un’esperienza in Sicilia unica, da raccontare!Nel pomeriggio visita guidata di Taormina che, posta sulla cima di uno strapiombo ad oltre 200 metri di altezza, offre un’incredibile vista sul mare e sul vulcano Etna: la Piazza IX Aprile, uno dei migliori punti panoramici di Taormina, con la sua incredibile terrazza panoramica è il posto perfetto per scattare bellissime foto. A seguire tempo libero per lo shopping nei famosi negozi del Corso Umberto. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
 
7° giorno - Mercoledì 28/10/20 - Catania - Etna - Prima colazione in hotel. La giornata sarà dedicata al l'escursione sull'Etna con visita alla colata lavica del 2002 e trekking sui createri Sartorius del 1865 a 2000 mt s.l.m. Pranzo in ristorante in loco. Rientro per le 17 circa. Tempo libero a disposizione prima della cena. Cena e pernottamento in hotel.
 
8° giorno - Giovedì 29/10/20 - Catania Prima colazione in hotel. Visita guidata di Catania per l’intera mattina, meravigliosa città il cui centro storico è tutelato dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco Alitalia e partenza alle ore 15,25 con il volo diretto per Roma Fiumicino. Arrivo previsto alle ore 16,45, proseguimento con volo Alitalia diretto a Cagliari Elmas in orario da stabilire. Sbarco, ritiro del bagagli e rientro in bus a Terralba e Oristano. Fine dei ns. servizi.
 
LA QUOTA COMPRENDE: Trasferimento con bus privato da Oristano e Terralba all’aeroporto di Cagliari Elmas e viceversa; Servizio bus a disposizione per tutta la durata del viaggio dall’arrivo a Palermo alla partenza da Catania; Accompagnatore dell’agenzia per tutta la durata del viaggio; Volo aereo Volotea diretto Cagliari / Palermo, incluso bagaglio in stiva 20 Kg; Volo aereo Alitalia Catania / Roma Fiumicino / Cagliari, incluso bagaglio in stiva 20 Kg; Sistemazione in hotel 3* a Palermo per n. 3 notti; Sistemazione in Hotel 3* ad Acitrezza per n. 4 notti; Sistemazione in camere doppie con servizi privati; Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno alla colazione del giorno di partenza. Bevande incluse ai pasti nella misura di 1/4 vino+ 1/2 acqua minerale; Visite guidate come da programma (ingressi esclusi da pagare in loco); Assicurazione medico-bagaglio; Escursione guidata sul Monte Etna; Cooking Class a Taormina; Ingresso al Teatro dell’Opera dei Pupi.
 
LA QUOTA NON COMPRENDE: Tassa di soggiorno (obbligatoria da pagare in loco), cauzioni, ingressi e visite facoltative, mance, facchinaggio, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota comprende”; Camera singola; Assicurazione contro l’annullamento.

scarica la brochure

Ti devi sposare? devi organizzare il tuo viaggio di nozze?

Scegli tra le nostre migliori destinazioni

Ecco alcune tra le destinazioni vacanza più cliccate!

Raggiungici Facilmente

per un preventivo della tua vacanza più dettagliato
puoi venirci a trovare in Via Romagna, 7-9 ad Oristano oppure in Via Roma, 20 a Terralba