CONTATTACI +39 0783 763030+39 0783 763030 +39 327 9363110+39 327 9363110 emailinfo@sinisviaggi.it skypesinisviaggi
      
SEGUICI SU facebook twitter instagram flickr

*SETTEMBRE/OTTOBRE 2022* Tour Calabria con ns accompagnatore

gerace-calabria altomonte-calabria pizzo-calabro calabria-1 calabria-3 calabria-4
gerace-calabria
altomonte-calabria
pizzo-calabro
calabria-1
calabria-3
calabria-4

quota a persona € 1070,00

Dettagli:

persone: 1-2

hotel: cat turistica superiore

durata: 6 notti / 7 giorni

partenza da: Oristano bus + nave

data partenza: 27/09/2022

data rientro: 04/10/2022

Descrizione del Viaggio:

1° GIORNO - ORISTANO - TERRALBA - CAGLIARI (Km 94) Incontro nel primo pomeriggio presso i nostri uffici a Oristano e Terralba, sistemazione sul bus riservato e partenza per Cagliari. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza alle ore 19,00 per Palermo con nave Grimaldi. Sistemazione nelle cabine interne riservate, tutte con servizi privati. Cena libera a bordo e notte in navigazione.
 

2° GIORNO - PALERMO - CEFALÙ - MESSINA - REGGIO CALABRIA (Km 250) Arrivo previsto alle ore 6,00 circa, sistemazione sul bus riservato e partenza per Messina. Breve sosta a Cefalù. Imbarco alle ore 11,45 a Tremestieri sul traghetto Bluferries per Villa San Giovanni. Arrivo dopo circa un’ora di navigazione nello Stretto di Messina. Sbarco e proseguimento per Reggio Calabria. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio
visita guidata della città e passeggiata sul magico e romantico lungomare Falcomatà che D’Annunzio definì “il più bel chilometro d’Italia”. In serata sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento. 
 
3° GIORNO - REGGIO CALABRIA - SCILLA - MONTE SANT’ELIA - RIVIERA DEI GELSOMINI (Km 111) Prima colazione in hotel. Visita al Museo Nazionale di Reggio Calabria ove sono custoditi i famosissimi Bronzi di Riace. Partenza in bus per il borgo di Scilla. Visita a Chianalea nota anche come la Venezia del sud per il tratto di spiaggia caratterizzato dalle case immerse nell’acqua. Breve passeggiata per il paese con sosta in piazza per ammirare l’incantevole panorama dello stretto di Messina. Pranzo in ristorante sul mare a base di pesce. Partenza nel pomeriggio per la Riviera dei Gelsomini, la zona costiera ricca e selvaggia più a sud della Calabria, sul versante Ionico, compresa tra Riace e Locri. Sosta a Monte Sant’Elia noto come il “balcone sul Mar Tirreno” per le sue meravigliose balconate fatte di ringhiere e scale da cui potremo godere di un panorama mozzafiato sulla Costa degli Dei. Arrivo in serata nella Locride, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

 

4° GIORNO - GERACE - CASIGNANA - LOCRI - PIZZO CALABRO (Km 160) Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in bus per Gerace, uno dei borghi medievali più belli d’Italia, raggiungibile con un caratteristico trenino su gomma al suono di tarantelle e musiche popolari calabresi. Visita al Castello e alla Cattedrale Normanna, passeggiata per le vie del paese tra chiese e palazzi nobiliari fino al belvedere da dove si potrà ammirare un panorama unico. Degustazione di prodotti tipici calabresi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento in bus per la visita del parco archeologico di Casignana dove gli scavi hanno messo in luce una villa residenziale romana del IV sec., un ampio complesso termale riccamente decorato con mosaici ancora perfettamente conservati. Partenza per Locri Epizephyrii, antica colonia greca, per una visita del Museo e degli scavi archeologici. Proseguimento per Pizzo Calabro, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 

5° GIORNO SABATO PIZZO - TROPEA - CAPO VATICANO (Km 45) Prima colazione in hotel. Al mattino visita della bella cittadina di Pizzo, splendido borgo sulla Costa degli Dei, famoso per la produzione del tartufo e per la qualità gelatiera in generale. Passeggiata nel centro storico, posto in cima alla rupe che accoglie il borgo, tra caratteristici vicoletti (il più rinomato è il Vicolo dei Baci), negozietti di souvenir e prodotti tipici della regione, scalinate, innumerevoli Chiese (famosa quella della Madonna di Piedigrotta), graziose piazze. Visita al Castello di Murat. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per la visita guidata di Tropea, la Perla del Tirreno, posta su un promontorio tra i Golfi di Santa Gioia e Sant’Eufemia e famosa per le cipolle rosse, la bellezza del suo mare caraibico e il Santuario Santa Maria dell’Isola.  Proseguimento per Capo Vaticano, località promontuosa e balneare situata davanti al Vulcano Stromboli e alle Isole Eolie, che con le sue piccole spiagge, le acque limpidissime e la natura incontaminata ci farà godere di panorami mozzafiato. Rientro in serata in hotel per la cena ed il pernottamento. 
 

6° GIORNO PIZZO - CAPO RIZZUTO - LE CASTELLA - SANTA SEVERINA - PIZZO (Km 300) Prima colazione in hotel e partenza per Isola Capo Rizzuto comune posto su un bellissimo promontorio sul versante est della Calabria. La leggenda dice che i Greci furono così affascinati da questo luogo da voler insediare delle colonne che divennero le porte per i loro scambi culturali. Visita al maniero Aragonese simbolo della frazione di Le Castella, posto su un isolotto collegato da una lingua di sabbia. Proseguimento per Santa Severina, bellissima località che sorge su uno sperone di roccia a forma di nave. Visita al maestoso e imponente Castello, recentemente restaurato, che racconta ben 1200 anni di storia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Pizzo per la cena ed il pernottamento. 
 

7° GIORNO - PIZZO - PAOLA - NAPOLI (KM 395) Prima colazione in hotel. Partenza per Paola, una delle località più importanti della Riviera dei Cedri, famosa per la sua splendida natura ma anche per essere  una delle principali mete del turismo religioso in Calabria poiché ha dato i natali a San Francesco da Paola. Visiteremo il Santuario a lui dedicato e ripartiremo in bus per Napoli lungo la strada statale Tirrena Inferiore. Sosta nella zona di Maratea per un pranzo veloce e proseguimento per il porto di Napoli. Arrivo nel pomeriggio, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza alle ore 19,00 per Cagliari con la nave Grimaldi. Sistemazione nelle cabine interne riservate, tutte con servizi privati. Cena libera a bordo e notte in navigazione. 
 

8° GIORNO - CAGLIARI - TERRALBA - ORISTANO (Km 94) Sbarco alle ore 8,00 circa. Sistemazione sul bus e rientro a Terralba e Oristano. Fine dei ns. servizi. 
 
LA QUOTA COMPRENDE: Servizio bus GT a disposizione per tutta la durata del viaggio; Accompagnatore dell’agenzia per tutta la durata del viaggio; Traghetto Tirrenia da Cagliari a Palermo e da Napoli a Cagliari con sistemazione in cabine interne con servizi privati. Soggiorno in hotel 3*/4* come da programma, trattamento di pensione completa; Bevande incluse nella misura di 1/4 di vino + 1/2 di acqua minerale; Visite guidate con guide specializzate come da programma; Ingressi ai siti di Epizephyrii, Santa Severina, Castello di Murat, Le Castella, Gerace, Casignana, Museo di Reggio Calabria. Trenino a Gerace. Degustazione di prodotti tipici calabresi. Passaggio marittimo da Tremestieri a Villa San Giovanni. Assicurazione medico bagaglio annullamento Top con 20% di franchigia (Covid incluso). 

LA QUOTA NON COMPRENDE: Tassa di soggiorno (obbligatoria da pagare in loco), cauzioni, ingressi non menzionati, ingressi extra e visite facoltative, mance, facchinaggio, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota comprende”. 
 

scarica la brochure

Ti devi sposare? devi organizzare il tuo viaggio di nozze?

Scegli tra le nostre migliori destinazioni

Ecco alcune tra le destinazioni vacanza più cliccate!

Raggiungici Facilmente

per un preventivo della tua vacanza più dettagliato
puoi venirci a trovare in Via Romagna, 7-9 ad Oristano oppure in Via Roma, 20 a Terralba