CONTATTACI +39 0783 763030+39 0783 763030 +39 327 9363110+39 327 9363110 emailinfo@sinisviaggi.it skypesinisviaggi
      
SEGUICI SU facebook twitter instagram flickr

*LUGLIO 2022* Tour del Trentino Alto Adige ns accompagnatore

trentino-bressanone dolomites-2342947-640 trentino-garda-4917943-640
trentino-bressanone
dolomites-2342947-640
trentino-garda-4917943-640

quota a persona € 1379,00

Dettagli:

persone: 1-2

hotel: 4*

durata: 6 notti / 7 giorni

partenza da: da Oristano

data partenza: 10/07/2022

data rientro: 16/07/2022

Descrizione del Viaggio:

1° GIORNO: ORISTANO - VERONA - TRENTO (km 200) Incontro con il Bus e l'Assistente alle ore 07,00 c/o i ns. uffici di Oristano e partenza per l'aeroporto di Cagliari Elmas. Volo diretto per Verona alle ore 10,30 arrivo alle ore 12,10 e via in Bus privato in direzione Trento. Pranzo in Ristorante e nel pomeriggio visita del centro storico della città: la caratteristica piazza Duomo con la fontana del Nettuno circondata da bei monumenti e palazzi. Si visita l'interno del Duomo dedicato a San Vigilio, la Chiesa rinascimentale di Santa Maria Maggiore (se aperta). Si ripercorrono le vie più importanti del centro storico ammirando gli affreschi che decorano i vari palazzi per arrivare al Castello del Buonconsiglio dove si entrerà nei giardini dello stesso. Al termine della visita sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

 


2° GIORNO: BOLZANO - MERANO (km 186) Dopo la prima colazione, partiremo per Bolzano, arrivo in Piazza Walter dove si visiterà il Duomo, la cappella di San Giovanni nel complesso dei Domenicani, la pittoresca Via dei Portici, le caratteristiche piazze, come piazza delle Erbe con le famose bancarelle. Si prosegue poi per Merano per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città chiamata la "città giardino" per l'abbondanza di piante e fiori. È un elegante luogo internazionale di cura, dal fascino mitteleuropeo che sorge in uno splendido contesto alpino favorito da un clima sorprendentemente mite e temperato. Le eleganti architetture, i giardini e i parchi lussureggianti, sono l'eco di un illustre passato che si riaffaccia. Si visita il Duomo, la via dei Portici , passeggiata lungo il torrente Passirio dove si ammira il palazzo Kurhaus (esterno), uno dei simboli della città. Rientro in hotel a Trento, cena e pernottamento. 

 


3° GIORNO: BRESSANONE - NOVACELLA (km 200) Dopo la prima colazione, partenza per Bressanone, la più antica città del Tirolo che conserva ancora antiche porte della muraglia medievale, la splendida piazza Duomo con giardini fioriti e grandi fontane. Si visita il sontuoso interno del Duomo, il magnifico chiostro adiacente e la chiesa parrocchiale di San Michele, si percorre la via dei pittoreschi portici e si ammira la parte esterna del palazzo vescovile. Pranzo in ristorante.Nel pomeriggio visita alla Abbazia di Novacella, formata da un antico e pittoresco complesso architettonico che comprende la meravigliosa chiesa interamente decorata con stucchi ed affreschi, il chiostro, il cortile centrale con il pozzo delle meraviglie, l’elegante sala della biblioteca, l’Abbazia ricorda la forma di Castel Sant'Angelo a Roma. I canonici dell’abbazia producono anche vini, i famosi i vini di Novacella appunto. In serata rientro a Trento per cena e pernottamento. 

 

4° GIORNO: ROVERETO - RIVA DEL GARDA (km 100) Dopo la prima colazione partenza per la visita del centro storico di Rovereto, conosciuta come città della pace per i monumenti che testimoniano la prima guerra mondiale nella quale la città fu direttamente coinvolta. Le sue tipiche vie, piazze e vicoli, palazzi settecenteschi, ricordano il periodo florido della città. Si sale poi sul colle di Miravalle per ammirare la "Campana dei Caduti", una delle campane più grandi del mondo, realizzata con il bronzo dei cannoni usati per combattere durante la prima guerra mondiale. Si prosegue poi per Riva del Garda, deliziosa città situata sulla sponda nord del lago di Garda, collocata in un paesaggio straordinario fra piante di tipo mediterraneo da un lato e la montagna dall'altro. Pranzo in ristorante. Il centro storico è caratterizzato da resti di muraglia medievale con antiche porte, l'antico castello la Rocca, l'antica torre Apponale, la parrocchiale di Santa Maria Assunta, pittoresche stradine con numerosi negozi. Rientro in Hotel per caena e pernottamento.

 


5° GIORNO: LA VAL DI NON (km 70) Dopo la prima colazione, si raggiunge Vigo di Ton per arrivare a Castel Thun , sede della antica nobile famiglia Thun ed ora di proprietà della Provincia Autonoma di Trento. In posizione dominante sul colle Belvesino, è un raro esempio di dimora arredata. Pranzo in un originale Agriturismo in cui gusteremo il piatto tipico della valle, il "tortel". Dopo il pranzo, si raggiunge Cles, il capoluogo della valle dove si può ammirare, fra le altre cose, il palazzo assessorile. Rientro in hotel a Trento per cena e pernottamento. 

 

 

6° GIORNO: GIRO DELLE DOLOMITI (km 200) Dopo la prima colazione, da Trento si raggiunge Bolzano per imboccare la Val d'Ega e raggiungere il lago di Carezza, piccolo lago alpino a 1500 metri di altitudine incastonato tra fitti boschi di abeti sotto le pendici del massiccio dolomitico del Latemar. Il lago è considerato una delle perle del paesaggio dolomitico. Sosta di una ora per foto, passeggiata attorno al lago con pausa caffè. Si segue attraverso il passo di Costalunga per arrivare in val di Fassa e raggiungere il passo Pordoi 2239 metri di altitudine. Sosta al passo e discesa dalla parte opposta per arrivare fino ad Arabba dove si sosta per il pranzo. Si prosegue dopo il pranzo attraverso la parte alta della Val Badia per raggiungere il passo Gardena. Sosta per fotografare questo panorama incantevole. Si scende poi in Val Gardena con sosta a Ortisei dove si visita questo incantevole luogo, famoso per la tradizione delle sculture in legno.Rientro in Hotel a Trento per cena e pernottamento.

 


7° GIORNO: TRENTO - VERONA - ORISTANO (tot. dei km giornalieri 300) Dopo la prima colazione, partenza per Villafranca di Verona dove visiteremo il Museo Nicolis, non è un Museo tradizionale, è, piuttosto, uno spettacolare e modernissimo contenitore di cultura e di idee. Pranzo in Ristorante e proseguimento per l’aeroporto Valerio Catullo per il volo di rientro delle 18,00 diretto a Cagliari. Arrivo alle ore 19,30. Bus per rientro ad Oristano.

 

LA QUOTA COMPRENDE: Accompagnatore da Oristano per tutta la durata del viaggio. Trasporto in bus e aereo come da programma + guida privata per tutte le visite dal primo al sesto giorno. Tutti i pasti con bevande incluse (1/2 acqua + 1/4 di vino). Hotel di cat. 4* a Trento. Franchigia bagaglio 20 kg in stiva + Kg 8 a mano. Assicurazione medico bagaglio annullamento Top con 20% di franchigia (Covid incluso). Ingressi inclusi: Castello del Buonconsiglio a Trento, Cattedrale di S. Maria Assunta a Bolzano, Abbazia di Novacella a Bressanone con incluso visita del vigneto + degustazione, Campana di Rovereto, la Rocca a Riva del Garda (meseo + torre), Castello Thun in Val di Non)

 


LA QUOTA NON COMPRENDE: Mance ed ingressi non menzionati. Tassa di soggiorno da saldare in loco Euro 12,00

scarica la brochure

Ti devi sposare? devi organizzare il tuo viaggio di nozze?

Scegli tra le nostre migliori destinazioni

Ecco alcune tra le destinazioni vacanza più cliccate!

Raggiungici Facilmente

per un preventivo della tua vacanza più dettagliato
puoi venirci a trovare in Via Romagna, 7-9 ad Oristano oppure in Via Roma, 20 a Terralba