CONTATTACI +39 0783 763030+39 0783 763030 +39 327 9363110+39 327 9363110 emailinfo@sinisviaggi.it skypesinisviaggi
      
SEGUICI SU facebook twitter instagram flickr

Offerta valida fino al: 30/11/2021

persone :1-2 o +

hotel :Categoria 4 stelle

durata :6 giorni / 5 notti

partenza da :Milano e Roma

data partenza :01/02/2021

data rientro :30/11/2021

Descrizione del Viaggio:

Un itinerario per chi ama conoscere le vere tradizioni ed i luoghi incantati della Sardegna e la Penisola del Sinis 

 

Programma in dettaglio:

 

1 ° Giorno Milano/Roma – Cagliari - Oristano

Partenza da MILANO o ROMA. Arrivo in prima mattinata con volo all’Aeroporto di Cagliari Elmas in cui troverete ad attendervi il ns. assistente che vi accompagnerà per tutta la durata del soggiorno. Inizieremo con la visita guidata della città di Cagliari a piedi: il quartiere Castello, la Cattedrale di Santa Maria, la Torre di San Pancrazio e il Bastione San Remy sono alcuni dei luoghi più belli da scoprire passeggiando per la città. Pranzo e partenza per Oristano, sistemazione in Hotel e passeggiata in centro per una prima scoperta della città. Cena tipica a base di pesce e specialità locali.

 

2° Giorno Oristano

Prima colazione e partenza per la visita di un Agriturismo locale, visita dell’azienda dove avrete la possibilità di acquisto di prodotti tipici come pane, marmellate, insaccati, pasta, formaggi, dolci, pranzo nella struttura con specialità a KM 0. Nel pomeriggio visita guidata della città di Oristano (Piazza Roma con la Torre di Mariano, Palazzo Arcais, Cattedrale con il famoso Cristo di Nicodemo, Museo Diocesano e l’Antiquarium Arborense). Cena e pernottamento in Hotel.

 

3° Giorno Tharros – Giganti di Monti Prama - Alghero

Prima colazione e partenza per la visita del Campidano di Oristano e delle famose spiagge del Sinis (San Giovanni, Is Aruttas e Mari Ermi). Tappa al Museo di Cabras per la visita dei Giganti di Monti Prama, uniche statue che il mondo nuragico ci abbia finora mai restituito, rimaste sepolte per secoli in una vasta area del Sinis, distante solo due chilometri dallo stagno di Cabras e non lontano dall'area portuale di Tharros, queste maestose e possenti sculture dallo stile orientaleggiante sono state ricavate da blocchi unici che potevano pesare fino a 400 chili, provenienti da una cava del luogo. Pranzo in ristorante a base di pesce e di prodotti a Km zero. Nel pomeriggio visita guidata di Tharros, cittadina punico-romana fondata nell’VIII secolo dai Fenici. In serata partenza per Alghero, sistemazione in Hotel, cena e passeggiata per il tipico centro storico.

 

4° Giorno Alghero

Colazione in Hotel e (meteo permettendo), visita della cittadina catalana con possibilità di visita de Le Grotte di Nettuno, la storia di queste Grotte risale ai tempi preistorici. Diverse tracce, appartenenti al Neolitico, rinvenute al loro interno, fanno pensare che siano trascorsi circa 2.000.000 anni dalla loro formazione. Pranzo a base di specialità locali (pesce). Nel pomeriggio tempo a disposizione per lo shopping + visita ad un laboratorio di lavorazione del corallo. Cena e pernottamento in Hotel.

 

5° Giorno Olbia

Colazione e partenza per la visita della Costa Smeralda. Gli 80 chilometri di litorale sono avvolti dalla macchia mediterranea, punteggiati da spiagge di sabbia bianca, calette nascoste, isole e animati da una vivace vita notturna che si svolge in locali alla moda. Rocce granitiche di rara bellezza spuntano da un mare sensazionale dalle sfumature di verde e turchese dando vita a spiagge e scenari meravigliosi.

Porto Cervo è la perla della Costa Smeralda ma Porto Rotondo, ricco di piazzette e negozietti, non è da meno. Sofisticate, lussuose e alla moda. Pranzo in Ristorante a base di specialità sarde. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento ad Olbia.

 

6° Giorno Olbia – Milano/Roma

Colazione e tempo a disposizione per lo shopping. In giornata, trasferimento in aeroporto ad Olbia in tempo utile per il volo di ritorno per MILANO o ROMA.

scarica la brochure

Contattaci qui

per avere informazioni su questa offerta

Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa sulla privacy*

Sono cosciente che i dati da me inseriti saranno memorizzati e utilizzati dal sito per rispondere alla mia richiesta*

* campi obbligatori

Sardegna - Tour Costa Ovest

quota a persona

€ 990,00

Scegli tra le nostre migliori destinazioni

Ecco alcune tra le destinazioni vacanza più cliccate!

I racconti dei nostri amici

Viaggio in Giordania magico.

Paola e Bruno Giordania 2019

Ferragosto 2020. Bellissimo viaggio nella Francia del Sud. È stato possibile visitare luoghi di grande interesse storico e anche gustare il clima seduti ai tavolini delle splendide piazze delle città provenzali. Un tour magico!!

Francesca

Viaggio da una vita e non mi era mai capitato di trovare tanta professionalità attenzione per i dettagli e la cortesia della Sinis Viaggi e mi sento molto fortunata ad avervi nella mia città. Un grazie di cuore per averci fatto vivere delle emozioni uniche!!

Angelica

leggili
tutti

Raggiungici Facilmente

per un preventivo della tua vacanza più dettagliato
puoi venirci a trovare in Via Romagna, 7-9 ad Oristano oppure in Via Roma, 20 a Terralba