CONTATTACI +39 0783 763030+39 0783 763030 +39 327 9363110+39 327 9363110 emailinfo@sinisviaggi.it skypesinisviaggi
      
SEGUICI SU facebook twitter instagram flickr

*NOVEMBRE 2022* Egitto - Nella Terra dei Faraoni con ns accompagnatore

003-abu-simbel-t aswan-aswan-nile1 crociere-sul-nilo egitto ibntulun tour-day-to-luxor-from-hurghada 24-piramidigiza-1462544289 24-cammelli-con-piramidi-in-sfondo-1462777997 24-monumento-1462544287
003-abu-simbel-t
aswan-aswan-nile1
crociere-sul-nilo
egitto
ibntulun
tour-day-to-luxor-from-hurghada
24-piramidigiza-1462544289
24-cammelli-con-piramidi-in-sfondo-1462777997
24-monumento-1462544287

quota a persona € 2499,00

Dettagli:

persone: 1-2

hotel: cat. 5* al Cairo e 5* lux Motonave

durata: 8 notti / 9 giorni

partenza da: Cagliari con voli di linea

data partenza: 18/11/2022

data rientro: 26/11/2020

Descrizione del Viaggio:

1° GIORNO - ORISTANO - IL CAIRO Incontro con il Bus e l’Assistente alle ore 06,00 c/o i ns. uffici di Oristano e partenza per l’aeroporto di Cagliari Elmas. Volo per Il Cairo con cambio aeromobile a Roma. Arrivo, incontro con la ns. guida e trasferimento in hotel con Bus privato. Cena e pernottamento c/o SOFITEL EL GEZIRAH, al centro del Cairo.
 
2° GIORNO - IL CAIRO Sveglia in primissima mattinata e dopo prima colazione in hotel, partenza per la piana di Giza, con le piramidi, una delle sette meraviglie del mondo, e alla Sfinge, il cui volto ha affascinato gli Egizi per secoli, si prosegue con la visita del Museo della Barca Solare, gli esperti hanno impiegato ben 14 anni di lavoro per rimettere insieme i 1200 pezzi, utilizzando antichi materiali egizi come picchetti di legno e corde di paglia. Dopo il pranzo visita alla Necropoli di Sakkara con le Mastabe e la Piramide a gradoni di Zoser, prima testimonianza delle Piramidi nell'antico Egitto. Cena in ristorante e pernottamento in Hotel al Cairo.
 

3° GIORNO - IL CAIRO Dopo la prima colazione, partenza per la visita del Museo Egizio, anche conosciuto come il massimo Museo di antichità egiziane, ospita la più completa collezione di reperti archeologici dell’Antico Egitto del mondo. Gli oggetti in mostra sono 136.000 e molte altre centinaia di migliaia sono conservate nei magazzini. Pranzo e nel pomeriggio visita al bellissimo palazzo di Mohamed Alì, cena in ristorante e pernottamento in Hotel.
 

4° GIORNO - IL CAIRO - LUXOR Dopo la prima colazione, uscita dall’hotel con i bagagli, visita della cittadella di Saladino e della moschea di Mohamed Ali. Pranzo al sacco incluso e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza per Luxor. Arrivo e visita del tempio di Luxor, uno dei monumenti egizi più affascinanti ed antichi in Egitto che rappresenta la bellez-za e la potenza dell`epoca faraonica. Fu costruito dal re di Amenhetop, fu il figlio di Habu e il periodo del governo ha durato dal 1391 fino al 1353, si trova sulla riva orientale del Nilo. Trasferimento sulla nave MAYFAIR o similare, cena e pernottamento a bordo.
 

5° GIORNO - LUXOR E INIZIO NAVIGAZIONE PER EDFU Sveglia presto e colazione, andremo sulla sponda ovest del Nilo per la visita delle valle dei Re, il tempio di Habu ed I colossi di Memnone, al rientro sulla sponda est si visiterà il tempio di Karnak, costruito durante il mandato di numerosi faraoni tra il 2200 e il 360 a.C., il Tempio di Karnak ospita al suo interno il grande tempio di Amon, altri templi minori, cappelle e il grande lago sacro. La parte più spettacolare è la grande sala ipostila: oltre 5.000 metri quadrati con 134 colonne. Rientro sulla motonave per l’ora di pranzo. Navigazione per Edfu e passando la chiusa di Esna, cena e pernottamento a bordo.
 

6° GIORNO - NAVIGAZIONE SUL NILO - ASSUAN Dopo prima colazione, visita del tempio di Horus e proseguimento in navigazione per Kom Ombo, pranzo sulla nave. Arrivo a Kom Ombo luogo di culto costruito durante il dominio della dinastia tolemaica. Nel pomeriggio e visita del tempio di Sobek. Successivamente la nave proseguirà il suo percorso navigando verso Assuan, cena e pernottamento a bordo.
 

7° GIORNO - ABU SIMBEL - TEMPIO DI PHILAE Colazione al sacco e partenza in Bus in primissima mattinata per Abu Simbel,uno dei monumenti più famosi e importanti nella storia e nella cultura egizia soprattutto nell`epoca faraonica; questo straordinario monumento fu costruito nel passato 3000 anni fa circa e si trova sulla riva occidentale del lago di Nasser. Vsita del tempio di Ramses II e del tempio di Nefertari. Per evitare che fossero inondati dall'acqua durante la costruzione della diga di Assuan, i templi di Abu Simbel furono spostati tra il 1964 e 1968. Grazie all'aiuto dei fondi internazionale e la perizia di un’equipe di ingeneri, furono smantellati e ricostruiti in un luogo più alto. Rientro per il pranzo sulla motonave e nel pomeriggio visita dei tempi di Philae, il complesso dei templi che sorgevano sull'omonima isola del Nilo in Egitto, poi smontati e trasferiti sulla vicina isola di Agilkia nel 1977. Il Tempio di Iside rappresentava il principale centro del culto isiaco. Nel 1979 i templi di Philae sono stati inseriti nell'elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Il suo nome in lingua egizia era “L’isola del tempo”. Cena e pernottamento a bordo.
 

8° GIORNO - ASSUAN - CAIRO Sbarco dopo la prima colazione, uscita con i bagagli e visita della grande diga di Assuan, escursione al Villaggio nubiano, pranzo in un ristorante tipico e nel pomeriggio visita al bellissimo mercato di Assuan, città famosa per il commercio delle spezie. Trasferimento in aeroporto ad Assuan per il rientro al Cairo con volo al pomeriggio. Arrivo al Cairo e trasferimento all’Hotel CITY STAR di Heliopolis (cena in ristorante). Pernottamento. 
 
9° GIORNO - IL CAIRO - ORISTANO Dopo prima colazione in hotel, trasferimento per aeroporto del Cairo per la partenza per Roma, con proseguimento per Cagliari. Bus per Oristano/Terralba.

 

LA QUOTA COMPRENDE: Accompagnatore da Oristano per tutta la durata del viaggio; Trasporto in Bus e aereo come da programma; Visto turistico; Pensione completa con bevande incluse (1/2 acqua) a Il Cairo in Hotel 5* tipo Sofitel Cairo o similare ed in crociera su M/T tipo Myfair 5* lusso; Ingressi inclusi in tutti i  Siti in programma; Assicurazione medico / bagaglio; Annullamento Top con 20% di franchigia (Covid incluso); Franchigia bagaglio 20 kg in stiva + Kg 8 a mano; Borsa da viaggio.


LA QUOTA NON COMPRENDE: Mance, bevande ed extra in genere; 

 

 

scarica la brochure

Ti devi sposare? devi organizzare il tuo viaggio di nozze?

Scegli tra le nostre migliori destinazioni

Ecco alcune tra le destinazioni vacanza più cliccate!

Raggiungici Facilmente

per un preventivo della tua vacanza più dettagliato
puoi venirci a trovare in Via Romagna, 7-9 ad Oristano oppure in Via Roma, 20 a Terralba