CONTATTACI +39 0783 763030+39 0783 763030 +39 327 9363110+39 327 9363110 emailinfo@sinisviaggi.it skypesinisviaggi
      
SEGUICI SU facebook twitter instagram flickr

Tour Normandia e Bretagna con ns accompagnatore 21-28/04

normandia france-4288103-1280
normandia
france-4288103-1280

quota a persona € 1680,00

Dettagli:

persone: 1-2

hotel: Cat. turistica superiore

durata: 8 gg / 7 notti

partenza da: Cagliari

data partenza: 21/04/2020

data rientro: 28/04/2020

Descrizione del Viaggio:

Tour Normandia e Bretagna 21-28 aprile 2020

Esclusivo Sinis Viaggi

 
21 APRILE: ORISTANO / DEAUVILLE / ROUEN / LE HAVRE (KM 180) Ritrovo dei partecipanti alle ore 04,00 e partenza con Bus privato per l’aeroporto di Cagliari. Imbarco sul volo VOLOTEA diretto per Deauville delle ore 6.45, arrivo ore 09,20. Sbarco, incontro con l’autista e la guida e si prosegue col nostro bus privato per la visita della raffinata Deauville, località balneare dove visse Coco Chanel. E’ conosciuta sia per le bellissime ville ispirate all’architettura europea, sia per il Festival del cinema americano. Partenza per Rouen, pranzo in ristorante ed inizio della visita di una delle città più importanti, chiamata anche “Ville Musee” perché conserva un elevato numero di monumenti storici. Visiteremo la splendida Cattedrale Gotica (ingresso non incluso) terminata nel 1164 e dedicata a San Romano, patrono della città, Tipiche di Rouen inoltre, sono le case con tetti a graticcio. In serata ci sposteremo nella città di Le Havre per cena e pernottamento in hotel.
 
22 APRILE: LE HAVRE / ETRETAT / HONFLEUR / LE HAVRE (KM 166) Prima colazione in hotel e partenza per Etretat, affacciato sul Canale della Manica villaggio di pescatori incastonato fra le scogliere della costa,è oggi una delle stazioni balneari più rinomate per spiagge ghiaiose e falesie naturali di calcare a picco sul mare. Pranzo in ristorante e partenza per Honfeur, città di pittori, ispirazione per artisti come Courbet e Monet, dalle stradine pittoresche e ristoranti tipici che costeggiano il “Vieux Bassin”. Porto di pesca e di diporto, la cittadina ha saputo valorizzare un ricco patrimonio storico e artistico. Città dai due volti: durante la settimana è il regno dei pescatori, e nel weekend, o durante le vacanze, viene letteralmente invasa dai turisti. Rientro in hotel a Le Havre per cena e pernottamento.
 
23 APRILE: LE HAVRE - ARROMANCHES - BAYEUX - MONT SAINT MICHEL (KM 215) Prima colazione in hotel e visita dei luoghi dello sbarco. Prima sosta ad Arromanches, piccola località turistica di 500 abitanti famosa per i luoghi che richiamano la memoria del famoso dello sbarco in Normandia del 6 Giugno 1944; Arromanches è diventata un luogo importante della battaglia di Normandia grazie all’inimmaginabile porto galleggiante che vi fu installato e che viene considerato la maggiore prodezza tecnica della guerra. Si prosegue poi per Bayeux, questa è una città fortunata perché è una delle pochissime della Normandia che non abbia patito distruzioni durante la guerra. La capitale del Bessin attira inoltre molti turisti , anche per il suo famoso “Arazzo di Bayeux” (immenso ricamo di lana) e la fastosa cattedrale. Proseguimento per Mont. S. Michel, cena e pernottamento in hotel della zona. 2
 
4 APRILE: MONT SAINT MICHEL - SAINT MALO - MONT SAINT MICHEL (KM 110) Dopo la prima colazione, partenza per Mont Saint Michel, patrimonio mondiale dell’ Unesco e senza dubbio un luogo magico. Isolotto situato presso la costa settentrionale sul quale venne costruito un santuario in onore di San Michele Arcangelo. Al centro di questa marea umana rimane ancora una piccola comunità di monaci. Cacciati dal Monte durante la rivoluzione, i benedettini vi fecero ritorno nel 1969. Dal giugno 2001, i benedettini si sono ritirati per far posto a una piccola comunità monastica di Gerusalemme. Da non perdere durante il fenomeno delle maree. Visita dell’ Abbazia e della città medievale in miniatura che le si snoda intorno. Pranzo in ristorante e proseguimento per la visita di Saint Malo, città dei corsari e capitale della vela, fortificata con una cintura di bastioni. Rientro per cena e pernottamento in hotel.
 
25 APRILE: SAINT MALO - QUIMPER (KM 215) Prima colazione in hotel e partenza per Quimper attraversando un tratto di costa bretone fra i più famosi e suggestivi. Pranzo in ristorante lungostrada. Arrivo nel tardo pomeriggio a Quimper. Con le imponenti guglie gemelle della sua cattedrale e la splendida posizione affacciata sul fiume Quimper è non solo il capoluogo del Finistère ma soprattutto il punto di riferimento per la cultura celtica, con il meraviglioso Festival de Cornouaille. Come la maggior parte delle vivaci cittadine di questa ragione, Quimper conserva quel fascino antico e suggestivo dato dalle vie acciottolate e contorte, dalle case a graticcio con le finestre fiorite e la sensazione di essere tornati indietro nel tempo passeggiando nel centro storico pedonale, incastonato fra i fiumi Odet e Steir e con la presenza rassicurante del Mont Frugy. Cena e pernottamento.
 
26 APRILE: QUIMPER - CAMARET-SUR-MER - LOCRONAN (KM 124) Prima colazione in hotel e visita della città di Quimper, imperdibili la cattedrale gotica di SaintCorentin e le vie Rue Kéréon. Pranzo in ristorante e partenza per i villaggi di Camaret-sur-Mer Camaret-sur-Mer è un luogo da scoprire per il suo cimitero marino, per il fascino della sua cappella e per la torre Vauban, ma anche per le sue belle spiagge e per le spettacolari scogliere. Locronan ammessa nell’esclusivo club delle “Pe tes Cités de Caractère” (Piccole città di interesse architettonico) e dei “Più bei paesi di Francia”. Ve ne accorgerete subito scoprendo, a piedi, le magnifiche dimore che circondano la bella piazza centrale e il suo pozzo. Rientro a Quimper per la cena e il pernottamento.
 
27 APRILE: QUINPER - RENNES - SAINT LO (KM 366) Prima colazione e partenza per la città di Rennes (km 195), Sebbene la “capitale” della Bretagna non sia molto amata dai francesi, è una città molto vivace, dalla radicata identità bretone, fiera e orgogliosa, con un bel centro medievale e una spiccata presenza di giovani e studenti. Pranzo in Ristorante e proseguimento per Sanit Lo, tempo libero a disposizione prima della cena. Pernottamento in hotel della zona.
 
28 APRILE: SAINT LO / DEAUVILLE (KM 121) Prima colazione e partenza per l’aeroporto di Deauville in tempo utile per l’imbarco sul volo VOLOTEA delle 12,55/15,00. Arrivo e proseguimento con Bus per Oristano.

scarica la brochure

Ti devi sposare? devi organizzare il tuo viaggio di nozze?

Scegli tra le nostre migliori destinazioni

Ecco alcune tra le destinazioni vacanza più cliccate!

I racconti dei nostri amici

Grazie alla vostra professionalita' e i vostri consigli abbiam trascorso una bellissima vacanza! Ci siamo incontrati in occasione del "proggetto viaggio di nozze SUPER" e da 5 anni ci affidiamo a voi sempre piu' volentieri per i nostri viaggi!

Stefania Usai

Grazie alla professionalità di Rosy e di tutto il suo staff per la perfetta Quando si lavora con passione e disponibilità il risultato non può che essere eccellente! Complimenti ragazze perché fate la differenza!!!

Simona e Marco

Da sempre cliente Sinis Viaggi (fin da quando l'agenzia era in via Vittorio Vneto a Continuate così

Angelo

Viaggio da una vita e non mi era mai capitato di trovare tanta professionalità attenzione per i dettagli e la cortesia della Sinis Viaggi e mi sento molto fortunata ad avervi nella mia città. Un grazie di cuore per averci fatto vivere delle emozioni uniche!!

Angelica

Primo viaggio con Sinis Viaggi: ottima esperienza di viaggio una settimana in Egitto perfetta!

Fiorenza

Da circa un ventennio lavoro a scuola e mi occupo di viaggi d'istruzione con voi ho trovato la disponibilità professionalità e qualità che in tutto questo tempo non avevo ancora incontrato un semplice ma sentito GRAZIE di tutto.

Daniela

Egitto 2017. La magia e la bellezza di questa terra misteriosa il tutto supportato dalla perfetta

Mauro e Paola

Grazie alla vostra passione nell'organizzarci il viaggio negli USA abbiamo trascorso una vacanza da sogno al di sopra delle nostre aspettative!!! Sarà l' inizio di una lunga serie...:) Grazie tante ancora da Fabio e Maura.

Fabio

La frenesia e le luci di New York e il relax e la natura in Messico. Il nostro è stato un viaggio di nozze da sogno ed è merito vostro!!grazie dei consigli della disponibilità dei vostri sorrisi!

Alessandro e Francesca

Viaggio in Giordania magico.

Paola e Bruno Giordania 2019

leggili
tutti

Raggiungici Facilmente

per un preventivo della tua vacanza più dettagliato
puoi venirci a trovare in Via Romagna, 7-9 ad Oristano oppure in Via Roma, 20 a Terralba