Un Paese attraversato dall'equatore, ma ricco d'acqua grazie a numerosi laghi e fiumi, tra cui il Nilo bianco; parchi nazionali, montagne e foreste popolate da molti animali e ricoperte da una vegetazione rigogliosa, abitate da una popolazione semplice e ospitale, fanno dell'Uganda un piccolo grande Paese.
Gli scenari in Uganda sono: lussureggianti foreste verdi, cime dalle montagne innevate, laghi vulcanici, praterie della savana, ma il fiore all'occhiello è la fauna selvatica, e i ricercatissimi primati.
"Viaggio da sogno" sarebbe un termine troppo comune per definire la vostra esperienza in Uganda, si tratterà invece di un'esperienza incomparabile nella vostra vita, monitorare i gorilla montani nella foresta impenetrabile di Bwindi, incontrarli e guardarli negli occhi da così vicino, questo di certo non lo potrete mai dimenticare.
Divertimento allo stato puro, trekking nella foresta Kibale dove incontrare la complessa struttura sociale di questi meravigliosi mammiferi, ammirerete gli scimpanzé, i loro gesti, le loro espressioni facciali, i loro salti sugli alberi e udirete le loro urla assordanti.
L'Uganda viene spesso trascurata come destinazione per il safari, poiché non ben conosciuta. Invece è un concentrato di leoni che salgono sugli alberi, numerose famiglie di elefanti, enormi gruppi di ippopotami e svariate specie di uccelli, tra cui la preistorica cicogna dal becco a scarpa e la sua apertura alare di ben 10 metri!
Sia che si tratti di un viaggio-avventura o di un viaggio di nozze, sia che stiate scalando le cosiddette "montagne della Luna" o facendo rafting sul fiume Nilo o monitorando i gorilla, l'Uganda vi stupirà profondamente.
Ciò che vi appassionerà di più sarà la popolazione, squisitamente ospitale e amabile, lascerete il Paese con il cuore in gola e già con l'idea del vostro prossimo viaggio.