CONTATTACI +39 0783 763030+39 0783 763030 +39 327 9363110+39 327 9363110 emailinfo@sinisviaggi.it skypesinisviaggi
      
SEGUICI SU facebook twitter instagram flickr

India

India

Descrizione del Viaggio:

Difficile trovare un unico aggettivo che possa racchiudere i mille volti dell’ India.
A chi desidera provare nuove sensazioni non collegate allo stile di vita europeo suggeriamo di visitare questo bellissimo Paese: sarete avvolti da nuovi stimoli, nuovi suoni, nuovi odori, nuove immagini.
Chi vuole tuffarsi in paesaggi da "Mille e una notte", alloggiare nei palazzi principeschi del Rajasthan, esplorare le giungle di Salgari, scalare gli immensi santuari del Sud India o ammirare il massiccio Himalayano: in India, tutto questo si può fare!
Proponiamo degli itinerari “introduttivi” all’India. Un viaggio rappresentativo è "Introduzione all'India", che visita le mete principali del Nord India, con Delhi, la capitale, Agra con il Taj Mahal, il monumento più fotografato al mondo, Jaipur, capitale del Rajasthan, con i colorati mercati ed i suoi 20.000 artigiani delle pietre preziose colorate, Varanasi (o Benares) meta di pellegrinaggio per i devoti hindu, che vanno a bagnarsi nel Fiume Sacro Gange.
Un secondo itinerario è "Nord India & Rajasthan", che ci piace definire come “best seller”: oltre a visitare le tappe sopra citate, include altre due magnifiche città del Rajasthan, Udaipur e Jodhpur. Nello Stato del Rajasthan i palazzi principeschi e magnifici castelli vi riporteranno ai fasti dei principi Rajput.
Non meno affascinante è l'India del Sud: sotto il Tropico del Cancro si trovano gli stati del Tamilnadu, Kerala e Karnataka. Il poco battuto Tamilnadu, vi porterà nei magnifici santuari-città di Madurai e Sri Rangam; lo stesso viaggio tocca lo Stato del Kerala, ove è un’ India incontaminata e non battuta dal turismo di massa: villaggi rurali, paesaggi rigogliosi con verdi risaie, foreste di palme, lagune e canali chiamati “backwaters”. In Kerala si può saggiare la millenaria tradizione della medicina ayurvedica, che vi ritemprerà dalle escursioni giornaliere.
In Gujarat è possibile visitare gli immensi templi jain e avvistare, nella Foresta di Gir, il raro esemplare di Leone Asiatico; famoso il Gujarat per i bellissimi tessuti artigianali. In Karnakata si possono ammirare i templi strutturali di Badami, Pattadakal, Aihole e la straordinaria Vijayananagar, capitale dell’Impero dell’ India del Sud. In Kashmir si può alloggiare nelle “case-galleggianti” sul lago Dal a 1600mt di altitudine, ed entrare poi nel confinante Ladakh, anche chiamato “piccolo Tibet”, in quanto baluardo indiano della cultura buddista che si svelerà con i suoi formidabili monasteri; famosa la strada carrozzabile più alta del mondo: il passo Khardung-la, a 5.630 metri. In Madhya Pradesh, nel Centro India, vi sono i meravigliosi edifici buddisti di Sanchi e quelli islamici di Mandu. L’ Orissa, oltre lo stupefacente Tempio del Sole di Konarak, offre la più vasta concentrazione di popolazioni tribali.
Per gli amanti della natura, in India, dal 1972 è attivo il “Tiger Project" per la conservazione della Tigre del Bengala. Se il vostro obiettivo è tentare di avvistare la schiva tigre, vi sono numerosi Parchi Nazionali. Il grande Parco di Ranthambore nel Rajasthan e i Parchi Nazionali di Khana e Bandavgarh del centro India possono farvi vivere momenti unici. Numerose specie di uccelli, grandi mammiferi, e rettili popolano queste aeree protette.
 

 

scarica la brochure

Ti devi sposare? devi organizzare il tuo viaggio di nozze?

Scegli tra le nostre migliori destinazioni

Ecco alcune tra le destinazioni vacanza più cliccate!

Raggiungici Facilmente

per un preventivo della tua vacanza più dettagliato
puoi venirci a trovare in Via Romagna, 7-9 ad Oristano oppure in Via Roma, 20 a Terralba