CONTATTACI +39 0783 763030+39 0783 763030 +39 327 9363110+39 327 9363110 emailinfo@sinisviaggi.it skypesinisviaggi
      
SEGUICI SU facebook twitter instagram flickr

Gran Tour della Corsica con SINIS VIAGGI *dal 09 al 16 giugno*

corsica-3 corsica-4 corsica-2 corsica-1
corsica-3
corsica-4
corsica-2
corsica-1

quota a persona € 1760,00

Dettagli:

persone: 1-2

hotel: cat. turista 3*

durata: 8 gg/7 notti

partenza da: Oristano

data partenza: 09/06/2024

data rientro: 16/06/2024

Descrizione del Viaggio:

1° GIORNO 09/06/2024 ORISTANO – S.TERESA – BONIFACIO Ritrovo dei partecipanti presso i nostri uffici a Oristano, sistemazione sul bus riservato e partenza per Santa Teresa di Gallura. Pranzo in ristorante. Nel primissimo pomeriggio disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con traghetto per Bonifacio. Arrivo dopo circa un’ora di traversata. Sbarco e visita guidata del centro storico con i suoi vicoli ripidi e stretti. Costruita a 70 mt di altezza sulle falesie di pietra bianca modellate dal vento e dal mare, domina con la sua bellezza le acque turchesi delle Bocche di Bonifacio ed è circondata da una serie di magnifiche spiagge. Sistemazione in hotel (Bonifacio o dintorni) nelle camere riservate, cena e pernottamento.


2° GIORNO 10/06/2024 BONIFACIO – PORTO VECCHIO/ALERIA – BASTIA Prima colazione in hotel e partenza in bus per Bastia con sosta a Porto Vecchio e/o Aleria. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico di Bastia, città ricca di arte e di storia con il porto vecchio, la piazza di Saint Nicolas, le chiese di Santa Croce e di Santa Maria. In serata sistemazione in hotel (Bastia o dintorni) nelle camere riservate, cena e pernottamento. 


3° GIORNO 11/06/2024 BASTIA – ERBALUNGA – SAINT FLORENT – BASTIA Prima colazione in hotel. Partenza per Erbalunga, un antico villaggio situato nella penisola di Capo Corso famoso per la sua bellezza naturale, incanta i visitatori con il suo fascino pittoresco e il suo patrimonio culturale e storico. Soprannominata il “nido dei pittori” perché amata da molti artisti per le sue bellezze paesaggistiche. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Saint Florent, altra località balneare molto apprezzata, situata in una meravigliosa baia circondata dalle montagne del Nebbio e del Cap Corse. Passeggiata lungo il porto turistico, considerato uno dei più affascinanti del mediterraneo, dal quale si potrà godere di una bella vista sulla Cittadella e sulle case colorate della città vecchia. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.


4° GIORNO 12/06/2024 BASTIA – ILE ROUSSE – CALVI Prima colazione in hotel e partenza in bus per Ile Rousse, piccola città fondata nel 1758 da Pascal Paoli: caratterizzata dalle rocce del circostante granito rosa dalle quali ne deriva il nome, è oggi una delle principali stazioni balneari della Corsica. Insieme alla guida visiteremo la Piazza Paoli, il Mercato Coperto e l’Isola della Pietra. Pranzo in ristorante. Partenza nel pomeriggio per Calvi, una delle città più belle della Corsica e capoluogo della Balagna, zona caratterizzata dagli antichi villaggi arroccati sulla montagna. La sua cittadella fu costruita dai genovesi tra il 1483 e il 1492 su un promontorio che sembra quasi tuffarsi in mare. Visita della Cittadella, con vista panoramica sul bellissimo golfo, e del quartiere della Marina. Sistemazione in hotel nelle camere riservate a Calvi o dintorni, cena e pernottamento.


5° GIORNO 13/06/2024 CALVI – CORTE – AJACCIO Prima colazione in hotel e partenza in bus per Corte, città universitaria ed antica capitale della Corsica, che si erge su un vertiginoso promontorio roccioso. Visita guidata del centro storico, raggiungibile con un trenino turistico. Proseguimento per Ajaccio. Tour panoramico alla scoperta della città Imperiale diventata capitale corsa in seguito a un decreto napoleonico: Ajaccio ha un fascino particolare grazie anche all’imponente ed inespugnabile fortezza che domina la città. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel ad Ajaccio o dintorni.


6° GIORNO 14/06/2024 AJACCIO Prima colazione in hotel. L’intera giornata sarà dedicata alla visita di Ajaccio: la piazza del Diamante, Piazza Foch, la Grotta di Napoleone, la Piazza del Casone, le famosissime Isole Sanguinarie, la tomba e la casa di Tino Rossi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento a piedi della visita guidata della città: il centro storico con la Piazza Austerliz, la Cattedrale, la casa natale dell’imperatore sita di fronte alla piccola Piazza Letizia dove si trova anche il busto del Re di Roma. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. 


7° GIORNO 15/06/2024 AJACCIO – PORTO – AJACCIO Prima colazione in hotel. Partiremo in bus per una visita guidata di Porto attraversando i villaggi balneari del Golfo di Sagone, Cargese e le sue due chiese (una latina e l’altra greca), le Calanche di Piana e il Golfo di Porto, un luogo dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Pranzo in ristorante. Rientro ad Ajaccio in serata per la cena ed il pernottamento.

 

8° GIORNO 16/06/2024 AJACCIO – SARTENE – BONIFACIO – SANTA TERESA – ORISTANO Partenza in bus Sartene dopo la prima colazione. Breve visita guidata della località considerata la “città più corsa della Corsica” con il suo caratteristico quartiere di Manighedda, il più antico della città. Pranzo in ristorante e proseguimento per Bonifacio. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza nel pomeriggio con traghetto per Santa Teresa. Arrivo dopo circa un’ora di traversata. Sbarco e rientro a Oristano. Fine dei ns. servizi.

 

LA QUOTA COMPRENDE:
• Bus GT per tutta la durata del viaggio come da itinerario.

• Accompagnatore dell’agenzia per tutta la durata del viaggio.

• Passaggio marittimo da Santa Teresa a Bonifacio e viceversa con sistemazione in ponte e bus al seguito.
• 07 pernottamenti in hotel o residence 3* come da programma di viaggio, sistemazione in camere doppie con servizi privati.
• Trattamento di pensione completa con pranzi in ristorante come da programma, menù 03 portate francesi (entrèe, plat et dessert), bevande escluse.
• Trenino a Corte per la visita della cittadella.
• Trenino a Bonifacio per la cittadella.
• Visite guidate come da programma.
• Ingresso alla casa-museo di Napoleone ad Ajaccio.
• Assicurazione medico-bagaglio.


LA QUOTA NON COMPRENDE:
Tassa di soggiorno (obbligatoria da pagare in loco), cauzioni, ingressi non menzionati, ingressi extra e visite facoltative, mance, facchinaggio, extra personali in genere, camera singola e tutto quanto non espressamente pecificato alla voce “la quota comprende”.

 

scarica la brochure

Ti devi sposare? devi organizzare il tuo viaggio di nozze?

Scegli tra le nostre migliori destinazioni

Ecco alcune tra le destinazioni vacanza più cliccate!

Raggiungici Facilmente

per un preventivo della tua vacanza più dettagliato
puoi venirci a trovare in Via Romagna, 7-9 ad Oristano oppure in Via Roma, 20 a Terralba