quota a persona da € 4100
Dettagli:
Non è l’Africa che ci si aspetta.
I paesaggi della Namibia sono duri ma bellissimi, battuti dagli elementi, erosi, misteriosi e immensi. Dominata dai deserti del Namib e del Kalahari, con una costa che si chiama “skeleton”, disseminata di relitti di navi. Paese dei diamanti, è una vera pietra preziosa, non contaminata perché quasi incontaminabile. Ma in quei pochi angoli dove la vita fiorisce, è un incanto nell’incanto.
Scarsamente popolata (meno di 2 milioni di abitanti su un territorio di 800.000 kmq), la Namibia per il 60% è semidesertica anche se le dune, vecchie di 80 milioni di anni, nascondono una insospettabile ricchezza di vita a causa della nebbia che si alza dall’oceano e che porta all’interno la vitale rugiada (è l’unico deserto al mondo in cui vive l’elefante). Il Fisher River Canyon è una immane spaccatura antica di 300 milioni di anni, mentre nelle pianure sterminate (e diamantifere) del Damaraland e del Kaokoland ancora corrono i rinoceronti neri. Ma il vero scrigno di vita selvaggia è il Parco Nazionale di Etosha dove una rete di stagni consente la vita a migliaia di animali.
La Namibia non è tuttavia solo natura. Terra divisa tra vecchio e nuovo, ospita moderne città e villaggi tradizionali in un mix culturale dove si incontrano gli Herero con i loro colorati abiti tradizionali e gli Himba coperti solo di fango, i Boscimani con i loro piccoli archi e gli Ovambo: tutte tribù che hanno qui i loro ultimi rifugi e combattono per mantenere ancora vive le tradizioni e con esse la propria identità.
Il piacere del viaggio in autonomia, ma sempre "guidato"
Un viaggio in libertà dove sarai alla guida del tuo veicolo, tra strade polverose e deserti aridi, alla scoperta di una Namibia indimenticabile che ti rimarrà nel cuore. Partendo da Windhoek potrai spostarti verso il deserto del Namib per risalire lungo la costa verso Swakopmund, attraverserai gli splendidi paesaggi del Damaraland fino a raggiugere il Parco Etosha, uno di più suggestivi d’Africa. Lungo tutto il tuo itinerario sarà possibile incontrare, alla sera in hotel ad orari stabiliti, la guida che accompagna il Voyager Namibia. Seguendo le medesime tappe, ti potrà fornire ulteriori informazioni e consigli sul tuo itinerario, al fine di poter scegliere se effettuare le stesse visite in autonomia o preferirne altre in base alle tue predilezioni personali.
1° giornoItalia - Windhoek
Partenza dall'Italia con voli di linea per Windhoek. Pasti e pernottamento a bordo.
-
2° giornoWindhoek - Deserto del Kahalari
Arrivo a Windhoek, ritiro dell’auto a noleggio e partenza in autonomia alla volta del deserto del Kalahari, il sesto più grande del mondo con una superficie di circa 930 000 km². Arrivo e sistemazione al lodge.
Trattamento: cena
-
3° giornoWindhoek - Deserto del Kahalari
Tempo libero per esplorare l’area e successiva partenza alla volta del grandioso deserto del Namib, iconica immagine da cartolina namibiana. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione al lodge.
Trattamento: prima colazione e cena
4° giornoParco Nazionale Namib Naukluft
Giornata a disposizione per visitare le famose dune color albicocca di Sossusvlei. La luce del mattino offre una opportunità unica per gli amanti della fotografia. Nel pomeriggio possibilità di visitare il famoso Sesriem Canyon, lungo circa un chilometro e profondo fino a 30 metri, rientro al lodge e tempo libero per il relax.
Trattamento: prima colazione e cena
-
5° giornoParco Nazionale Namib Naukluft - Swakopmund
Partenza alla volta di Swakopmund, gioiello costiero della Namibia e in direzione della costa Atlantica conosciuta con il nome di Skeleton Coast dove si possono trovare relitti di navi. Il viaggio attraversa i canyon di Gaub e Kuiseb, nonché la Moon Valley e il Welwitschia Trail, un’area suggestiva popolata da piante endemiche che raggiungono anche 1.500 anni d’età. Arrivo e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione -

6° giornoSwakopmund
Mattinata dedicata alla visita di Walvis Bay con un’uscita in barca per ammirare le numerose varietà di uccelli, delfini e foche. Aperitivo a bordo. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per visitare questa suggestiva cittadina, famosa per la sua posizione tra le calde dune del deserto e le fredde acque dell’Atlantico.
Trattamento: prima colazione
7° giornoSwakopmund - Damaraland
Partenza alla volta del Damaraland. Lungo il percorso, possibilità di visitare i diversi siti archeologici dell’area tra cui il famoso sito di Twyfelfontein, Patrimonio dell’Umanità e noto per i dipinti rupestri e graffiti dell’età della pietra presenti sulle rocce di arenaria. Arrivo e sistemazione al lodge.
Trattamento: prima colazione e cena
8° giornoDamaraland - Villaggio Himba - Parco Etosha
Partenza alla volta del meraviglioso Parco Etosha, con possibilità di una sosta lungo il percorso in uno dei villaggi Himba dell’area. Questa popolazione, fiera e dall’aspetto statuario, famosa per la pasta ocra che utilizza per proteggersi dal sole, continua a vivere in maniera semi-tradizionale seguendo lo stile di vita di allevatori semi-nomadi. Nel pomeriggio proseguimento per il Parco Nazionale dell’Etosha, una delle riserve faunistiche più ricche e selvagge dell’Africa e sistemazione al lodge.
Trattamento: prima colazione e cena
9° giornoParco Etosha
Giornata libera per esplorare il grande Parco Etosha, rifugio di rinoceronti, leoni, leopardi e varie specie di antilopi. Questo Parco, unico nel suo genere, si estende per circa 22.000 chilometri quadrati ed ospita aperte pianure, densa boscaglia e un deserto coperto di sale.
Trattamento: prima colazione e cena
10° giornoParco Etosha - Mount Etjo
Al mattino, possibilità di effettuare un altro fotosafari in autonomia all’interno del parco, per un ultimo ed emozionante contatto con la fauna e la flora locale. Successivamente partenza alla volta di Mount Etjo. Arrivo e sistemazione al lodge
Trattamento: prima colazione e cena
11° giornoMount Etjo - Windhoek
Partenza per l’aeroporto di Windhoek e rilascio dell’auto a noleggio in tempo utile per l’imbarco sul volo successivo.
Trattamento: prima colazione
12° giornoItalia
VANTAGGI
-
Tutte le prime colazioni e 7 cene incluse come da programma
-
Escursione collettiva in barca alla scoperta di Walvis Bay e della sua fauna locale con aperitivo a bordo
-
Possibilità di incontrare alla sera una guida locale parlante italiano presente in ogni lodge per qualsiasi tipo di suggerimento o consiglio sul viaggio (in alcune partenze la guida potrebbe non essere disponibile)






























