quota a persona da € 2620
Dettagli:
persone:
1-2
hotel:
CAT. 4*
durata:
8 GIORNI / 7 NOTTI
partenza da:
Oristano e Terralba
data partenza:
03/12/2026
data rientro:
10/12/2026
incluso nella quota:
- Bus da Oristano per l’aeroporto di Cagliari e vv.;
- Accompagnatore della nostra agenzia per tutta la durata del tour;
- Trasporto aereo con voli di linea (Aeroitalia+Qatar). Franchigia 20 kg di bagaglio in stiva + bagaglio a mano max 8 kg (cm 50x40x20). Tasse aeroportuali;
Trasporti interni come indicato nel programma; - Sistemazione in camere doppie con servizi, in hotel di categoria 4* (classif. loc.); Pensione completa (incl. 1/2 l’acqua minerale);
- Visite ed escursioni, con guida/accompagnatore locale parlante italiano e ingressi come indicato nel programma;
- Assicurazione obbligatoria garanzia Medico, Bagaglio, Annullamento;
- Borsa e guida da viaggio in omaggio;
non incuso nella quota:
- Quote di servizio € 45,00;
- Extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi;
L’ Oman è il terzo paese più grande della penisola arabica dopo l'Arabia Saudita e lo Yemen; differisce dagli altri Emirati del Golfo non solo nelle dimensioni, ma anche per la sua apertura verso l'oceano. Confina con gli Emirati Arabi Uniti a nord-ovest, con l'Arabia Saudita a ovest e con lo Yemen a sud-ovest. Si affaccia sul mar Arabico a sud e a est, sul Golfo Persico a nord-est ed è attraversato dal Tropico del Cancro, appena sotto la capitale Muscat.
Di forma trapezoidale, il Sultanato di Oman ha una superficie di 309.500 chilometri quadrati (è un po’ più esteso dell’Italia) con una popolazione di 2.400.000 abitanti circa. Il suo territorio è per l’80% desertico e la popolazione si concentra in due parti geograficamente distinte: il nord e il Dhofar, separate da una vasta distesa desertica lunga 800 km, dove ci sono il deserto di sabbia (Rub al-Khali), il Sabkha (lago salato di Um Al-Samin) e l’hamadas, cioè il deserto roccioso di Jiddat el Harassis e le dune (Sabbie di Wahiba).
Imperdibile è l'esperienza di una crociera tra "i fiordi d'Arabia": la penisola del Musandam, una punta di roccia che dirama nello stretto di Hormuz, con insenature accessibili solo via mare. Una crociera in dhow vi permetterà di fare dei bagni spettacolari, magari circondati dai delfini, e avvistare piccoli villaggi dei pescatori e di Telegraph Island, sede di un ripetitore britannico del XIX secolo.
Programma di Viaggio
































