CONTATTACI +39 0783 763030+39 0783 763030 +39 327 9363110+39 327 9363110 emailinfo@sinisviaggi.it skypesinisviaggi
      
SEGUICI SU facebook twitter instagram flickr
Tour alla scoperta dell' Oman con Accompagnatore

Tour alla scoperta dell' Oman con Accompagnatore

quota a persona da € 2620

Dettagli:

persone: 1-2
hotel: CAT. 4*
durata: 8 GIORNI / 7 NOTTI
partenza da: Oristano e Terralba
data partenza: 03/12/2026
data rientro: 10/12/2026
incluso nella quota:
  • Bus da Oristano per l’aeroporto di Cagliari e vv.;
  • Accompagnatore della nostra agenzia per tutta la durata del tour;
  • Trasporto aereo con voli di linea (Aeroitalia+Qatar). Franchigia 20 kg di bagaglio in stiva + bagaglio a mano max 8 kg (cm 50x40x20). Tasse aeroportuali;
    Trasporti interni come indicato nel programma;
  • Sistemazione in camere doppie con servizi, in hotel di categoria 4* (classif. loc.); Pensione completa (incl. 1/2 l’acqua minerale);
  • Visite ed escursioni, con guida/accompagnatore locale parlante italiano e ingressi come indicato nel programma;
  • Assicurazione obbligatoria garanzia Medico, Bagaglio, Annullamento;
  • Borsa e guida da viaggio in omaggio;
non incuso nella quota:
  • Quote di servizio € 45,00;
  • Extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi;
L’ Oman è il terzo paese più grande della penisola arabica dopo l'Arabia Saudita e lo Yemen; differisce dagli altri Emirati del Golfo non solo nelle dimensioni, ma anche per la sua apertura verso l'oceano. Confina con gli Emirati Arabi Uniti a nord-ovest, con l'Arabia Saudita a ovest e con lo Yemen a sud-ovest. Si affaccia sul mar Arabico a sud e a est, sul Golfo Persico a nord-est ed è attraversato dal Tropico del Cancro, appena sotto la capitale Muscat.
Di forma trapezoidale, il Sultanato di Oman ha una superficie di 309.500 chilometri quadrati (è un po’ più esteso dell’Italia) con una popolazione di 2.400.000 abitanti circa. Il suo territorio è per l’80% desertico e la popolazione si concentra in due parti geograficamente distinte: il nord e il Dhofar, separate da una vasta distesa desertica lunga 800 km, dove ci sono il deserto di sabbia (Rub al-Khali), il Sabkha (lago salato di Um Al-Samin) e l’hamadas, cioè il deserto roccioso di Jiddat el Harassis e le dune (Sabbie di Wahiba).
Imperdibile è l'esperienza di una crociera tra "i fiordi d'Arabia": la penisola del Musandam, una punta di roccia che dirama nello stretto di Hormuz, con insenature accessibili solo via mare. Una crociera in dhow vi permetterà di fare dei bagni spettacolari, magari circondati dai delfini, e avvistare piccoli villaggi dei pescatori e di Telegraph Island, sede di un ripetitore britannico del XIX secolo.
 
Programma di Viaggio

 

GIORNO 1 ITALIA/MUSCAT Oristano, incontro con bus ed accompagnatore e partenza per l’aeroporto di Cagliari Elmas in tempo utile per l’imbarco sul volo delle 11,00 diretto a Roma. Arrivo e disbrigo delle formalità d’imbarco per Muscat con volo della Qatar Airways (scalo a Doha) delle ore 15,10.

GIORNO 2 MUSCAT Arrivo ore 4,25 e trasferimento in hotel, Prima colazione e riposo. La giornata è dedicata alla visita di Muscat, la capitale del Sultanato. Si inizia con la visita alla Grande Moschea e del museo Beit Zubair. Dopo il pranzo e una breve sosta, si prosegue con uno stop fotografico all’Opera House; si attraversa poi l’area dei Ministeri, si giunge ai forti di Mirani e Jalali (visibili solo dall’esterno) e si arriva infine al vibrante e attivo suk cittadino di Muttrah. Cena in ristorante locale e rientro in hotel. Pernottamento.

*Ad oggi non è previsto alcun biglietto di ingresso per accedere alla Moschea Qaboos di Muscat, ma potrebbe essere introdotto senza preavviso e con effetto immediato senza possibilità di darne tempestiva comunicazione prima.

GIORNO 3 MUSCAT/RAS AL HADD Prima colazione. Partenza alla volta di Ras Al Hadd. Breve sosta al cratere del Biman Sinkhole si continua costeggiando il Mare Arabico alla scoperta di alcuni dei wadi più caratteristici e scenografici del paese. Dopo il praznzo si prosegue fino a Sur, con visita al tipico cantiere dei dhow, le imbarcazioni arabe in legno ancora oggi utilizzate dai pescatori del luogo. Arrivo a Ras Al Hadd. Sistemazione in hotel e cena. In serata visita alla Riserva Naturale di Ras Al Jinz. Rientro in hotel e pernottamento

GIORNO 4 RAS AL HADD/WAHIBA Prima colazione. In mattinata partenza alla volta del deserto di Wahiba con soste a Jalan Bani Bu Ali per ammirare l’antica fortezza e la suggestiva Moschea di Al Samooda, nota per la sua architettura unica con 52 cupole bianche che spiccano nel paesaggio desertico. Si arriva quindi al Wadi Bani Khalid, uno dei wadi più spettacolari dell'Oman, famoso per le sue piscine naturali di acqua cristallina color turchese. Pranzo. Nel pomeriggio partenza verso il deserto di Wahiba. Una volta lasciata la strada, si prendono i fuoristrada per raggiungere il campo. Completato il check-in, tempo per godersi le grandi dune dorate del deserto e un indimenticabile tramonto. Cena e pernottamento.

GIORNO 5 WAHIBA/NIZWA Prima colazione. In mattinata partenza verso Nizwa con sosta al  villaggio di Sinaw, famoso per il suo mercato. Si prosegue per Birkat Al Mouz, un pittoresco villaggio omanita situato ai piedi dei monti dell’Hajar, noto per le antiche rovine di case in fango e per i suoi lussureggianti palmeti. Pranzo. Nel pomeriggio visita al castello di Jabreen da cui si gode di una splendida vista sul paesaggio circostante. Photo-stop al vicino forte di Bahla, patrimonio dell’UNESCO, uno dei più antichi dell’Oman. Arrivo a Nizwa, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO 6 NIZWA/MUSCAT Prima colazione. In mattinata visita al mercato di Nizwa. Si prosegue quindi con la scoperta della città che fu l’antica capitale del paese nel VII secolo e che ancora oggi è il luogo in cui più forte si sente il legame con le antiche tradizioni tribali. Dopo una sosta al suk, pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita ad alcuni villaggi tradizionali omaniti. Arrivo nella capitale nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 7 MUSCAT Prima colazione. Partenza lungo la strada costiera verso nord per raggiungere la
regione di Batinah una delle più importanti regioni agricole del paese. Sosta al villaggio di pescatori di Barka e visita al mercato locale; si prosegue quindi fino alle sorgenti di acqua calda di Al Tahwra e al forte di Nakhal. Pranzo in ristorante locale e rientro a Muscat. Tempo libero per relax o crociera al
tramonto opzionale a Muscat. In serata, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

GIORNO 8 MUSCAT/ITALIA Arrivo a Roma Fiumicino alle 13,30 (scalo a Doha) e proseguimento con
volo per Cagliari. All’arrivo bus per Oristano e fine dei nostri servizi.

scarica la brochure

Scegli tra le nostre migliori destinazioni

Ecco alcune tra le destinazioni vacanza più cliccate!

Raggiungici Facilmente

per un preventivo della tua vacanza più dettagliato
puoi venirci a trovare in Via Cagliari, 274 ad Oristano oppure in Via Roma, 20 a Terralba